A questa gatta è stata data appena una settimana di vita, eppure il suo papà umano si trova davanti a una stranissima scena

Le avevano dato una settimana di vita, eppure la gattina si è voluta tenere aggrappata alla vita

Il papà di Poppy, la gattina che state per conoscere, ha scoperto una cosa riguardante la sua micina di cui nessun proprietario vorrebbe mai venire a conoscenza. I veterinari, dopo una visita, gli hanno annunciato che la sua felina era gravemente malata. A quanto pare le era rimasta a malapena una settimana di vita, quindi le sue probabilità di sopravvivenza erano pressoché nulle.

gatto con manto a macchie

Nonostante gli esperti avessero confermato che alla gattina restavano pochissime ore di vita lei è riuscita a stupire il suo papà con la sua vitalità. A distanza di due settimane dalla prognosi non solo la gatta era ancora in vita ma si sentiva più energica che mai, infatti non ha mai smesso di fare quello che aveva fatto fino a qualche giorno prima della fatidica visita. Una volta Poppy ha addirittura svegliato il suo padrone nel cuore della notte perché non riusciva a dormire. Anziché cercare di prendere sonno, colta da un’incredibile ondata di energia, la gatta ha iniziato a rotolarsi sul pavimento con i suoi giocattoli preferiti. A giudicare dalla sua energia nessuno avrebbe detto che si trattasse di una gatta gravemente malata.

gatto sdraiato

In base a quanto rilevato dai veterinari Poppy ha contratto il virus della leucemia felina, malattia che attualmente non ha ancora trovato una cura eziologica. Questa malattia presenta un lungo elenco di sintomi che comprendono principalmente ingrossamento dei linfonodi, anemia e un drastico abbassamento delle difese immunitarie. Purtroppo ad oggi si può considerare una delle malattie infettive che colpiscono maggiormente il mondo felino. Secondo il College of Veterinary Medicine della Cornell University i tassi di infezione della FelV superano il 30% e che il 90% dei gatti che contraggono la malattia decede entro tre o quattro anni dal primo contatto con il virus.

@poopypoppycat So last Monday my vet told me she had a week left, if even that much. And here she is a week later. I have seen a decline in the last few days in her. And I am monitoring it, as I dont want her to suffer, but it gives me so much false hope when I see her playing with one of her toys. #cat #fyp ♬ Spongebob Closing Theme Song Music – Ocean Floor Orchestra

Quando il proprietario di Poppy ha portato nuovamente la sua micina nella clinica veterinaria sono rimasti tutti scioccati. Ad oggi sembra che il conteggio dei globuli rossi della gattina dia valori promettenti. Grazie ai farmaci sembra infattu che la malattia si sia momentaneamente arrestata. Che sia stato anche un po’ merito dell’incredibile slancio vitale di Poppy?

Articoli correlati