5 accessori indispensabili per un gatto Sphynx che vive in casa

Dalle coperte ai capi d'abbigliamento, ecco alcuni accessori molto utili per la cura di un gatto Sphynx

Chi si prende cura di un gatto Sphynx sa bene che si tratta di una adorabile creatura con esigenze ben precise e che ha bisogno di accessori specifici. Nulla di eclatante, sia chiaro, ma semplicemente una serie di oggetti e prodotti che contribuiscono a mantenerlo in salute e felice, evitando ad esempio che senta troppo freddo nelle giornate invernali (tanto per dirne una). Se non sapete da dove iniziare vi aiutiamo noi con questi accessori che tutti gli Sphynx dovrebbero proprio avere in casa.

Una maglia a collo alto per proteggere lo Sphynx dal freddo invernale

maglia per sphynx

Una delle cose essenziali per un gatto come lo Sphynx è il guardaroba. E no, non ha nulla a che vedere con abitini fashion o questioni di stile, piuttosto con una esigenza pratica: essendo senza pelo, sente molto più freddo rispetto agli altri gatti. Basta una maglia a collo alto come questa per risolvere il problema!

tasto amazon maglia a collo alto per Sphynx

Anche la cuffia da doccia è tra gli accessori più indicati per un gatto Sphynx

accessori per sphynx

Forse vi sembrerà strano parlare di cuffie da doccia per gatti, eppure anche questo è un accessorio che dovreste avere per il vostro Sphynx. Si tratta di un gatto molto delicato e quando fa il bagnetto dobbiamo evitare che l’acqua e lo shampoo gli finiscano nelle orecchie!

tasto amazon cuffia da doccia per Sphynx

A proposito di orecchie, non dimenticate i prodotti per eliminare sporco e cerume

prodotto per pulire le orecchie del gatto

Su consiglio del veterinario, non dimenticate che lo Sphynx tende ad avere orecchie molto delicate e che si sporcano con molta facilità. Lo sporco e il cerume possono diventare un problema, perciò teniamole sempre ben pulite e libere da ogni possibile ostruzione.

tasto amazon prodotto per orecchie del gatto

E la cuccia? Calda e ancor meglio se da appendere al termosifone!

accessori per sphynx

Anziché acquistare le solite cucce, per un gatto come lo Sphynx vi consigliamo questo accessorio geniale: una cuccia imbottita e morbidissima che si appende al termosifone, per beneficiare del suo calore. Troppo carina!

tasto amazon cuccia da termosifone per gatto

E per finire, le immancabili coperte in pile (che piacciono tanto anche a noi umani!)

accessori per sphynx

Per stare al calduccio non c’è niente di meglio di una bella coperta in pile, morbidissima e super efficace. Queste sono decorate con delle graziose orme di gatto, perfettamente a tema!

tasto amazon coperta in pile per gatti

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati