Addio al gatto Simba, mascotte di un liceo nel Maine (VIDEO)

Il gatto Simba ha trascorso tutta la sua vita in una scuola, divenendo il beniamino di tanti studenti e professori

Questa è la storia di un gatto che ha trascorso la sua vita circondato dall’amore di tante persone. Simba era il nome del protagonista di questa storia, che ha trascorso quasi vent’anni con gli studenti e i professori della Westbrook High School, nel Maine.

Nel 2000 un professore di matematica che si recava a scuola per far lezione, incontrò per strada questo simpatico micio dal mantello arancione. Il gatto seguì l’uomo fino al liceo, lo accompagnò in classe e trascorse tutta la giornata a scuola.

Da quel momento, ogni giorno si recò alla Westbrook High School per incontrare i suoi nuovi amici. La scuola, ben presto, si trasformò nella sua casa.

gatto sopra quaderni

Simba era amato e coccolato dagli studenti che adoravano la sua presenza mentre studiavano o assistevano alle lezioni.

Spesso il micio si addormentava sui libri, strappando sorrisi a tutti i presenti. Vederlo così tranquillo e pacioso, rasserenava chiunque lo vedesse.

Simba amava il contatto con le persone ma non era mai invadente. Si comportava sempre molto educatamente, anche se non disdegnava coccole e carezze.

Questo vero e proprio ambasciatore di pace e gioia divenne parte integrante di questa comunità scolastica e fu addirittura nominato gatto pet therapy.

Nei ricordi di generazioni di studenti, questo gatto è riuscito veramente a fare la differenza nella vita di molte persone diventando un amico sincero e devoto.

In suo onore è stata creata una mostra d’arte, dove sono stati esposti quadri dedicati a lui. Simba ha attraversato il ponte dell’arcobaleno alla veneranda età di 21 anni, in un pomeriggio di giugno.

In realtà il gatto viveva con la sua mamma umana, Eileen Shutts, in una casa vicina alla scuola. La donna sapeva che a Simba piaceva frequentare il liceo e lo lasciava fare.

Simba mancherà tanto a tutti coloro che l’hanno conosciuto, ma il suo cuore grande e il suo spirito pacioso e benevolo accompagnerà per sempre tutti quelli che lo hanno amato.

Questo quanto dichiarato dalla sua mamma umana, orgogliosa del suo speciale gatto arancione, che di certo non verrà dimenticato.

Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un povero gatto randagio caduto in una vasca artificiale (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati