Adro, perso un Siamese molto dolce e socievole con chiunque, il gatto si chiama Rio

Sono pochi gli indizi che possono in qualche modo ricondurre al piccolo gatto Siamese, la famiglia continua comunque a far sentire la propria voce

Una scomparsa che tiene banco da qualche giorno ormai, intendiamo quella che ha avuto luogo ad Adro, piccolo comune in provincia di Brescia, e che riguarda un micio di nome Rio. Il gatto sembra essersi allontanato di casa, forse sfruttando una disattenzione dei proprietari, forse attirato da qualcosa o qualcuno.

Quale che sia la verità, conta il risultato finale, uno spiacevole smarrimento che lascia in pensiero tutti coloro che conoscono Rio. Ebbene, questi potranno confermare quanto dice la proprietaria tramite social: il micio è amichevole con chiunque, non ha manifestato repulsioni nei confronti di nessuno, tutti lo amano ed egli ama tutti.

Come ben sappiamo, perché nel corso del tempo si sono susseguiti casi simili, un carattere come quello di Rio può essere una sorta di “arma a doppio taglio” (passateci il termine). Si, perché tanto può andare bene, come qualcosa può andare storto. Avvicinarsi ad un malintenzionato, fidarsi di chi non è bene fidarsi…

gatto siamese riposa sonnellino

A volte gli smarrimenti si materializzano anche per queste ragioni; sarà questo il caso di Rio? Non lo sappiamo, ad oggi non c’è persona che possa dirlo con certezza. Gli appelli della famiglia però continuano a far rumore, come è giusto che sia. Si cerca un Siamese di medie dimensioni, maschio, castrato, dal pelo caratteristico color cappuccino.

A sorprendere sono gli occhi del felino, di un azzurro ghiacciato, facilmente riconoscibili. La proprietaria ha contattato tutti i veterinari di Adro e dintorni, avvisando sullo smarrimento. Spargere la voce è la miglior cosa che si possa fare. Probabilmente anche le autorità competenti verranno coinvolte nelle ricerche.

gatto siamese pelo scuro in faccia

Pensare che Rio sia svanito nel nulla è fantascienza; molto probabilmente qualcuno sa, ma non vuole parlare. Non abbiamo un numero di riferimento lasciato dalla proprietaria, così, per avvistamenti o segnalazioni di ogni genere, consigliamo di contattare il profilo social della donna. Forza Rio, torna a casa!

LEGGI ANCHE: Rho, si cerca ovunque il piccolo Micky, questo gatto europeo non può essere svanito nel nulla

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati