Afragola, gatto dal pelo rosso si perde, il salvataggio di Miele verrà ricompensato

L'attenzione sul caso è massima, il gatto non si era mai allontanato prima di casa, Miele potrebbe essere finito nei guai

La sera di martedì 11 ottobre si perde un gatto rosso di nome Miele. Il micio approfitta di una piccola distrazione per uscire dallo stabile in cui si trovava. Succede ad Afragola, in provincia di Napoli; denunciato lo smarrimento, i proprietari non hanno perso tempo, mettendosi immediatamente alla ricerca dell’amico a 4 zampe.

gatto miele pelo rosso

Spaventa e non poco la situazione, per via di innumerevoli fattori, primo tra tutti il fatto che il gatto non abbia mai conosciuto i pericoli della strada. Miele è abituato ad uscire solamente nel cortile interno, dove trascorre parte del suo tempo all’esterno. Mai aveva tentato la fuga, come anticipato.

I familiari, che forniscono una descrizione molto dettagliata della vicenda, ammettono di aver provato ad attirare l’attenzione del gatto non appena resisi conto della scomparsa. Ai richiami corrispondeva un flebile miagolio in lontananza; oltre quello, il vuoto. Le seguenti ricerche, durate svariati giorni, non hanno condotto a risposte certe.

LEGGI ANCHE: Lavender, la gattina trovata tutta sola in cortile

L’unica immagine della quale disponiamo è esemplificativa: Miele è un gatto rosso di piccole dimensioni, un maschietto dagli occhi ipnotizzanti, che sono di un giallo ocra acceso. Il felino è diffidente e non si lascia avvicinare dagli sconosciuti; al momento dello smarrimento, indossava un collare azzurro, sprovvisto quest’ultimo di campanellino e targhetta.

Purtroppo abbiamo la certezza che il micio non sia munito di microchip, così come sappiamo di per certo che sia regolarmente sterilizzato. Miele ha un anno di vita e come particolarità ci viene indicata la coda, molto simile a quella di una volpe. La zona in cui il gatto avrebbe fatto perdere le sue tracce è tappezzata di campi recintati.

gatto rosso occhi giallo ocra

Scontato pensare che il gatto si sia nascosto in uno di questi, magari in un’altra abitazione. Chiunque scopra qualcosa sul caso di Afragola è pregato di contattare la famiglia tramite social al seguente link. Prevista una lauta ricompensa per il salvataggio di Miele. Grazie.

LEGGI ANCHE: Emily: troviamo una casa per la vita a questa giovane micetta

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati