Albareto, gatto in affidamento mentre i genitori sono in vacanza, il piccolo finisce per smarrirsi

Il gatto è scappato forse perché disorientato, nulla lascia pensare ad altre ipotesi, gli appelli social dei proprietari incitano alle ricerche

I genitori vanno in vacanza e lasciano il gattino in affidamento dai nonni, così da garantire al micio le giuste attenzioni e anche un po’ di sana compagnia. Qualcosa, anzi, più di qualcosa va storto e il gatto finisce per smarrirsi, mandando nel panico tanto i nonni quanto i familiari, che adesso sono concentrati nelle ricerche ad Albareto.

Ci troviamo ad Albareto, per la precisione in una sua frazione, quella di Gotra, provincia di Parma. Qui un gattino di nome Shaquille (per tutti però è Shaky) si è allontanato di casa senza una motivazione vera e propria, facendo perdere le sue tracce fino ad oggi. Tutto ciò accade più di un mese fa, ovvero il 2 luglio.

Dagli inizi del mese scorso non si sono verificati avvistamenti o segnalazioni di alcun tipo. Ecco anche perché le ricerche proseguono a rilento e non in modo capillare. Shaky può essersi cacciato in qualche guaio più grande di lui come può essersi nascosto bene da qualche parte; qualcuno può averlo preso pensando di aver a che fare con un randagio.

gattino nero occhi verdi

Le possibilità sono molte ed è proprio per questo motivo che l’appello social della famiglia risulta utile affinché si sparga la voce e sempre più persone vengano a conoscenza della storia del micio. Shaky è fuggito di casa nonostante la compagna del suo amichetto felino di nome Kobe, che soffre questa assenza.

Il micio del quale parliamo è sterilizzato ma non è munito di microchip. Ha un anno di vita ma non è cresciuto molto perciò può essere scambiato per un gattino di pochi mesi. A Gotra di Albareto nessuno ha visto nulla e sembra che il gatto sia svanito nel nulla, come vapore nell’aria.

gatto nero seduto su proprietaria

È una creatura molto timorosa che non si lascia avvicinare dagli estranei, provare a prenderla porterebbe solamente ad una sua fuga. Se qualcuno l’avvistasse, sarebbe perfetto chiamare il numero che la stessa famiglia fornisce sui social: 339 491 0489. Forza Shaky, non mollare, torna a casa!

LEGGI ANCHE: Cerenova, uno spavento costringe alla fuga il gatto Mirino, ancora nessuna notizia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati