Allarme maltrattamenti: un gatto con il muso imbrattato

Questo gattino meraviglio ha subito sulla sua pelle un reato gravissimo. Diciamo basta ad ogni tipo di maltrattamento

Ora, signore e signori, io non vorrei fare polemica ma sapete benissimo quanto sia grave ed oltraggioso per i nostri piccoli pelosetti essere vittime di atti crudeli come questo. Il piccolo protagonista della storia di oggi è un gatto che non meritava assolutamente quello che gli fecero ed il nostro compito, come quello di tantissime associazioni animaliste e di volontariato, è quello di denunciare i vandali.

Questo dolcissimo gatto con il muso imbrattato non aveva fatto nulla di male se non trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Ed è inutile dire che può capitare: no, cose del genere non capitano. Qualcuno ha preso di forza questo piccolo amico a quattro zampe ed ha pensato bene di dipingere il suo musino.

LEGGI ANCHE: Gatto tigrato miagola in modo tenerissimo appena vede che il padrone gli si avvicina per coccolarlo

Infatti, chi lo trovò per primo vide come il pelosetto dal mantello completamente bianco aveva delle strisce rosse fatte con il pennarello proprio sul muso. Una cosa inaudita, cari lettori. Innanzitutto perché si stanno prendendo gioco di un pelosetto che non ha capacità di difendersi in quel momento.

E, oltretutto, il dolce gatto con il muso imbrattato potrebbe anche essere allergico a qualche sostanza e si potrebbe portare a morte una creatura indifesa al solo scopo di farsi una risata. E, poi, parliamoci chiaro non è uno scherzo per il quale vale la pena ridere no?

Il tutto accadde a Mesagne, in provincia di Brindisi, in Puglia. Una scena davvero raccapricciante che viene denunciata tramite un gruppo Facebook che si chiama “DogParkiAmo Mesagne”. Proprio qui una ragazza pubblicò la foto del pelosetto mettendo l’accento sull’accaduto.

E, soprattutto, sottolineando come sia di importanza fondamentale andare ad educare anche i più piccoli nei confronti del vivere civile e comune. Non possiamo e non dobbiamo far passare inosservate queste atrocità. Diffondiamo queste immagini affinché tutti capiscono quanto sia una vergogna effettuare questi gesti.

Piuttosto che motivo di vanto e di risa, addirittura!

LEGGI ANCHE: Questi poveri gattini randagi vagavano per le strade, ma ora amano un dolce cane pensando che sia la loro mamma

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati