Amelia, la gatta randagia salvata grazie alle cure della nuova famiglia (VIDEO)

amelia gatta randagia salvata grazie cure famiglia

La famiglia tornò dalla messa della domenica mattina e, alle porte di casa, fecero conoscenza di una gatta in brutte condizioni. Le diedero il nome di Amelia e capirono fin da subito il da farsi per non farla soccombere.

amelia gatta messa famiglia

In effetti si trattò fin dall’inizio di una questione da vita o morte, tutti lo capirono all’interno della famiglia.

Le disperate grida della felina scuotevano gli animi dei presenti, facevano quasi senso; si provava pena per un’anima così distrutta.

La visita dal veterinario raccontò ancor più una verità scomoda da ascoltare; con dei parametri vitali bassissimi, malattie di ogni genere e carenza di vitamine, furono poche le possibilità di farcela per la povera Amelia.

amelia gatta di strada salute a pezzi

Sempre secondo il veterinario, la gattina difficilmente sarebbe sopravvissuta un’altra settimana in quelle deplorevoli condizioni. Nonostante le tristi parole, la famiglia si strinse intorno alla nuova arrivata e diede tutto il suo supporto.

Giorno dopo giorno Amelia sentì il calore di un gruppo unito, coeso ed affettuoso, un gruppo che prende il nome di “famiglia“. Questo fattore fu determinante, almeno a livello psicologico, perché diede una carica in più alla gattina.

amelia gattina dieta rigorosa

Una dieta equilibrata, composta anche da integratori vari, vitamine e sali minerali fecero la differenza. Amelia superò la sua prima settimana di vita in casa e mostrò anche palesi segni di miglioramento; il miracolo si stava avverando.

Dopo circa un mese trascorso da quella orribile prima volta dal veterinario, la gatta fece ritorno. L’uomo non poté credere ai suoi occhi, non credette al fatto che si trattasse della stessa creatura; Amelia era sana come un pesce.

amelia gattina rinata dopo cure

Senza alcuna forza o energia vitale, ma con tantissima speranza, la piccola di casa alla fine si riprese alla grande. Oggi Amelia vive felicemente fra l’amore della sua larga famiglia; tutti le vogliono bene e nessuno dimenticherà mai la sua valorosa storia.