Anche se non avevano gli strumenti giusti, hanno deciso di aiutare il gatto: per lui era questione di secondi – Video

Con un tentativo disperato, hanno provato a salvarlo

Quando vi mettete alla guida della vostra auto prestate sempre la massima attenzione agli altri utenti della strada. Oltre alle persone, potreste imbattervi in dolci creature, costrette a vivere in completa solitudine. Passare le giornate in mezzo al traffico, tra le viuzze dei paesi o delle città, comporta diversi problemi. Il gatto del filmato pareva essere sul punto di esalare il suo ultimo respiro: qualche minuto prima un conducente, distratto ed egoista, lo aveva centrato in pieno con la sua macchina. Voi come vi sareste comportati ? Ci immaginiamo che, anche nell’ipotesi di provocare un sinistro, interveniate al volo.

Gatto bianco trovatello viene aiutato da un buon'uomo

Sebbene sia meglio evitare, commettere errori è umano, ma prendere atto e cercare di rimediare dovrebbe essere il minimo. Invece, nel timore di andare incontro a sanzioni esemplari da parte delle autorità, il guidatore ha tirato dritto, impassibile. È altamente difficile che non si sia accorto del micio, semmai si è soltanto preoccupato dei propri interessi. E pazienza se una povera anima innocente era ridotta male. La violenza dell’impatto lasciava credere in un destino segnato.

Gatto bianco in difficoltà

In una situazione simile, sarebbe servito l’aiuto di tutti affinché avesse delle concrete chance di sfuggire alla morte. Ebbene, lo staff di volontari accorsi sul posto ha preso a cuore la storia del felino. Toccati nel vederlo tanto agonizzante, ha pensato di occuparsene, pur sprovvisto del kit occorrente. Non il biglietto da visita ideale, ma si trattava di un’emergenza in piena regola. Ecco perché cercare di porre in pratica i metodi classici, raccomandati dagli esperti, sarebbe stato un grosso azzardo.

A quel punto, gli operatori hanno pensato di occuparsene in prima persona, con gli strumenti in possesso. Niente strumenti tecnici, niente procedimento convenzionale, ma tanta dedizione alla causa. Forti e temerari di fronte alle difficoltà, gli amici giunti in assistenza del piccolo hanno scongiurato il drammatico epilogo. Come potete vedere nel filmato (cliccate sul pulsante play del riproduttore), lo scenario peggiore è stato scongiurato: avrà il tempo di guarire.

Articoli correlati