Andria: gatto bloccato su un tetto viene salvato dai pompieri (VIDEO)

Il gatto, sparito da giorni, era finito sul tetto di un edificio e non riusciva a scendere. C'è voluto l'intervento dei vigili del fuoco per metterlo in salvo.

Avventura a lieto fine per un micio di Andria, rimasto bloccato sul tetto di un edificio, e messo in salvo dai vigili del fuoco.

L’animale era uscito dalla finestra della casa dove vive con la sua famiglia umana e si era messo a passeggiare su e giù per i tetti degli edifici circostanti.

Ma, quando è stato il momento di scendere giù, è stato preso dalla paura. Il micio nero era bloccato su uno dei tetti ed era letteralmente terrorizzato.

pompieri salvano gatto con retino

Alcunie persone che vivono nel quartiere dove è avvenuto il fatto, sentendo dei pianti angoscianti provenire dall’alto, sono andati a vedere di cosa si trattasse, e si sono resi conto che ad emettere quei suoni era un povero piccolo felino dal pelo lungo e nero, terrorizzato.

Queste persone hanno capito che non c’era da perdere nemmeno un secondo e hanno subito chiamato i vigili del fuoco del comando più vicino, i quali hanno immediatamente iniziato le operazioni volte a trarre in salvo il micio.

Con una scala sono riusciti a raggiungere l’animale e, con tanta pazienza, sono riusciti ad acchiapparlo, utilizzando un retino, visto che il gatto per la paura era restio a lasciarsi prendere.

Il micio, per fortuna in buone condizioni di salute nonostante lo spavento, è stato riconsegnato ai suoi commossi e riconoscenti proprietari, che lo stavano cercando da vari giorni.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il filmato del commovente salvataggio, che, pubblicato su Youtube e in altre reti sociali, ha toccato il cuore di tanti internauti.

È solo grazie al pronto intervento di questi bravi vigili del fuoco che il felino protagonista di questa vicenda è sano e salvo e ha potuto riabbracciare i suoi genitori umani.

Questo video ci dimostra che al mondo esistono tante brave persone che pensano che la vita degli animali sia importante quanto quella degli esseri umani, e che in quanto tale vada sempre difesa e tutelata.

Proprio come nel caso di questi pompieri che hanno fatto di tutto per salvare un povero essere innocente che si trovava davvero in un grosso guaio.

Ti è piaciuta questa storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di due gatti che stavano morendo fra le fiamme di un terribile incendio (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati