Arconate, nessuna traccia del piccolo Oreo, questo gatto ha bisogno d’aiuto

Sono pochi gli indizi che possono ricondurre ad una pista da seguire, ritrovare il piccolo micio non sarà facile ma ciò non vuole dire che non ci si provi

Sono giorni difficili per una famiglia residente ad Arconate, comune facente parte della città metropolitana di Milano. Il povero gatto Oreo, che da sempre vive con la famiglia, si è perso, facendo preoccupare tutti quanti. Si pensa che il micio abbia approfittato di una piccola distrazione per uscire fuori di casa e darsi così alla fuga.

Le ricerche sono partite immediatamente, senza neppure aspettare un’ora. Si cerca un gatto prevalentemente bianco, di medie-piccole dimensioni, che presenta alcune macchie nere sul corpo (una in particolare, facilmente individuabile, è a forma di cuore, di colore nero, all’altezza della pancia) che contraddistinguono il felino in maniera netta.

Il gatto ha dei piccoli occhietti e il naso altrettanto minuto, di colore rosa. Sappiamo come il micio sia regolarmente munito di microchip e sterilizzato. Oreo manca a casa dallo scorso 10 dicembre; nessuno sa dire con certezza che strada abbia intrapreso il micio, molto probabilmente non si sarà allontanato molto.

grande macchia nera corpo gatto

Non conosciamo praticamente alcun particolare sul suo carattere però, andando di esperienza, si può ipotizzare come l’animale sia agitato, perché lontano da casa (l’appello non ci dice se il piccolo abbia l’abitudine di trascorre del tempo fuori casa, in tal caso i fatti potrebbero prendere una piega diversa), perciò consigliamo un approccio cauto.

In caso di avvistamento, non tentare il contatto diretto, ma attendere tenendo sempre a portata d’occhio il micio; chiamare in quel momento il numero dei proprietari, ovvero il 347 391 4055 e fornire le esatte indicazioni del caso, come l’ora, la posizione e magari una prova fotografica che certifichi l’identità del felino.

Il gatto Oreo si è perso nel comune di Arconate, nel milanese

Le ricerche fino ad adesso hanno interessato solamente Arconate; si consiglia di cercare bene in posti “chiusi” e riparati come cantine, box, garage, ma anche sotto le macchine. Spargere la voce è la prima cosa da fare. Aiutiamo Oreo a tornare a casa, c’è una famiglia che lo aspetta.

gatto oreo disteso su coperte

LEGGI ANCHE: Pinarella, smarrito nel mese di agosto questo gatto di nome Pepe, i proprietari vogliono conoscere la verità

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati