Arconate, simil Siamese scappa di casa, ancora nessuna notizia sul piccolo Zeno

Passano i mesi e del gatto ancora non si scopre nulla, la famiglia attende con ansia buone notizie e nel frattempo coordina le operazioni di ricerca

La disperazione di una famiglia che da due mesi sta cercando un gatto completamente svanito nel nulla. Ecco cosa evince dalle numerose parole spese dalla proprietaria nell’appello sui social, tanta preoccupazione, sconforto anche, ma non per questo completa sfiducia nelle ricerche. Zeno si è perso ad Arconate (Milano) lo scorso 26 ottobre.

Sempre stando a quanto detto nell’appello sui social, il micio simil Siamese deve aver approfittato di un piccolo momento di distrazione uscendo dalla porta di casa rimasta aperta. Così facendo il gatto si è perso, allontanandosi e non ritrovando più la via di casa. Zeno non aveva mai tentato la fuga prima di allora.

Il gatto, dal carattere docile ed amichevole, sa essere anche molto curioso; questa suo modo di essere e di fare potrebbe averlo condotto in qualche nascondiglio ben riparato. Anche per questo motivo le ricerche hanno interessato fino ad oggi solamente la zona di Arconate e non di località limitrofe.

gatto strisce bianche sotto naso

Tutto è partito da Via Boschiva, da lì non si è saputo più nulla. Le ipotesi sono tante, alcune più drammatiche di altre e, finché non ci sarà certezza, tutte potranno dirsi quantomeno plausibili. Si sta cercando un micio di medie-piccole dimensioni, che ad oggi avrà all’incirca 9/10 mesi di vita. Pelo chiaro con sfumature caffelatte.

Pelo corto, naso e coda di un colore cacao, occhi azzurri e un segno distintivo proprio sopra la bocca: due strisce (come se fossero baffi umani) bianche sotto il naso. Da quel che sappiamo, il piccolo Zeno non è munito di microchip di localizzazione. Importante sottolineare come abbia bisogno di cure per una patologia congenita.

gatto pelo avorio caffelatte

Come si può ben capire anche da queste poche e semplici parole, la vicenda è tesissima e la necessità di scoprire la verità si fa più pressante ogni giorno che passa. Se qualcuno venisse a scoprire qualcosa sul simil Siamese, il numero lasciato dalla proprietaria è il seguente: 329 178 2543.

LEGGI ANCHE: Ostia, sono giorni delicati per un micio di nome Paperino, si pensa che qualcuno abbia rapito il gatto

Articoli correlati