Teo, il povero gattino salvato dopo esser caduto in un pozzo in Puglia (VIDEO)

Il povero gattino Teo era caduto nel pozzo e la sua fine era praticamente segnata. Ma per fortuna, grazie all'aiuto di uno speleologo, è stato salvato

Oggi vi mostriamo un video che vi lascerà sicuramente senza fiato. Si tratta del salvataggio di un piccolo gattino di pochi mesi, di nome Teo, caduto in un profondo pozzo che si trova nella Masseria Del Duca, l’agriturismo dove vive, nel cuore della Puglia.

La famiglia umana di Teo era davvero molto preoccupata: erano ben tre giorni che il gattino nero non si trovava più. Lo avevano cercato in ogni angolo della casa, sugli alberi, e anche in aperta campagna. Ma niente, del gatto non sembrava proprio esserci più traccia.

Al terzo giorno, quando ormai stavano perdendo le speranze di ritrovar vivo il loro micio, sentirono un flebile miagolio provenire dal pozzo colmo d’acqua della masseria. Scoprirono così con orrore che il povero cucciolo era caduto proprio lì dentro.

gattino salvato con Gianni Grassi

Bisognava salvarlo immediatamente. L’ipotesi di lasciarlo morire lì fra atroci stenti non era affatto un’alternativa.

Mettendo insieme tutte le forze gli uomini della casa smontarono il pozzo e poi venne chiamato in soccorso del piccolo Teo un amico di famiglia, bravissimo speleologo e scalatore, Gianni Grassi.

L’uomo arrivò prontamente e munito di caschetto e imbracatura si calò nel pozzo, riuscendo a recuperare il terrorizzato micino, che, incredibilmente, nonostante i tre lunghi giorni nell’angusta trappola, godeva di buone condizioni di salute.

Gattino salvato caduto in un pozzo in una masseria in Puglia

Sembra che l’intelligente piccolo felino fosse riuscito a infilarsi in un cunicolo del pozzo, salvando così la propria vita.

Ecco qui il video del salvataggio, con il sottofondo delle note di Missione Impossibile.

Una storia davvero avvincente e commovente, vero? Questa vicenda ci dimostra che al mondo esistono ancora tante persone buone che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di una persona umana, e che sono disposte a mettere a rischio la propria per salvare quella di una di queste indifese creature.

Ti ha colpito questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Un vigile del fuoco si commuove al salvare un gattino (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati