Arona, disperso un gatto fulvo di soli 6 mesi, il micio si chiama Elmo

Trascorsa più di una settimana dalla scomparsa del gatto, la preoccupazione è massima, di Elmo non vi sono notizie certe

Abituato a trascorrere parte del quotidiano all’esterno dell’abitazione, qualcosa sembra essere andato storto per il piccolo Elmo, perché la sera del 28 ottobre non ha fatto ritorno a casa. Immediata è stata la reazione dei proprietari, intenzionati a ritrovare il povero felino. Il caso odierno ci porta ad Arona, comune in provincia di Novara.

gatto rosso piccola taglia

Le prime ricerche della famiglia non hanno condotto a chissà quali risultati. A più di una settimana dalla scomparsa, sul gatto non si è scoperto nulla; mancano avvistamenti, segnalazioni, novità che instradino le ricerche e gli sforzi dei proprietari. Le informazioni che riportiamo qui di seguito provengono dagli appelli social pubblicati nel corso di questi giorni.

Elmo potrebbe trovarsi ovunque; si pensa che il micio possa aver trovato riparo in un’abitazione, in un garage, giardino, cantina, box e così via. Potrebbero passare giorni prima che il gatto esca fuori allo scoperto, perciò consigliamo di concentrare le ricerche in un perimetro ristretto, in una zona ben circoscritta.

LEGGI ANCHE: Leo, il gatto che ogni mattina bacia la sua umana per ringraziarlo di avergli salvato la vita

Sappiamo come Elmo si sia allontanato dalla sua abitazione in Via Generale Cardona (Arona); forse sarà rimasto lì in zona. Elmo si presenta come un europeo fulvo dal pelo corto, un maschietto di piccola taglia, col manto striato. Le dimensioni dell’animale sono abbastanza contenute, anche per via della giovane età, soli 6 mesi.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Gli occhi del gatto sono di un verdastro acceso; il muso tende a schiarire verso l’estremità, le orecchie sono grandi e ben in vista. Purtroppo il gatto non ha microchip e non è ancora castrato. Molto probabilmente al momento della scomparsa non indossava alcun collare.

gatto raccolto su se stesso

Da quel che apprendiamo via social, Elmo è un gatto socievole, a cui piace la compagnia e il contatto umano; da tenere a mente in caso d’avvistamento. Chiamare il 375 558 4085 o ancora il 351 618 1635. Grazie.

LEGGI ANCHE: È vero che il gatto si affeziona a una persona sola?

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati