Arzano, Eduardo non c’è più, il gatto europeo di circa 6 anni ha fatto perdere ogni sua traccia

Il gatto non torna a casa da più di una settimana, la sua scomparsa preoccupa la famiglia, che nel frattempo prosegue senza sosta nelle operazioni di ricerca

Ancora non torna a casa e la situazione si fa più “pesante” ogni giorno che passa senza che nessuna sua notizia venga a galla. Stiamo parlando del piccolo Eduardo, un gatto europeo di circa 6 anni smarritosi nei pressi di Arzano, un comune in provincia di Napoli. La scomparsa del micio ha fatto scattare immediatamente le ricerche nella zona.

La famiglia, come prima cosa, ha denunciato l’accaduto sui social, nella speranza di spargere il più possibile la voce. Le ricerche vanno avanti dal 21 aprile, giorno in cui si registra lo smarrimento del gatto. Purtroppo non ci è dato sapere come il micio abbia fatto a far perdere le sue tracce; la dinamica dei fatti è sconosciuta ai più.

Secondo i proprietari, il gatto potrebbe essersi nascosto da qualche parte, come cantine o garage. L’ipotesi è assolutamente plausibile se contiamo sul fatto che il gatto non conosca alla perfezione la zona attorno la sua abitazione in Via Murri (Arzano). Solitamente i gatti, in casi come questo, non tendono ad allontanarsi troppo.

gatto naso rosa occhi verdi

Eduardo, un micio europeo dal pelo grigio e bianco, è un maschio di grandi dimensioni, ha circa 6 anni e mezzo. Occhi di un verde chiaro, il felino presenta alcune particolarità nella zona del muso: da sottolineare le labbra, in parte colorate di nero; una macchietta sul naso e uno dei denti visibilmente sporgente.

Non deve essere troppo difficile identificare il gatto. Ahinoi, non sappiamo praticamente nulla sul carattere del felino, perciò consigliamo la massima cautela in caso di avvistamento perché potrebbe essere spaventato. Per chi fosse della zona, un contributo nelle ricerche sarebbe ben visto dai proprietari, quest’ultimi chiedono l’aiuto di chiunque possa fornirlo.

gatto europeo busto grigio

La famiglia non ha lasciato un recapito di riferimento per la comunicazione di eventuali segnalazioni, per tale ragione raccomandiamo di contattarli, se strettamente necessario, via social, al seguente link. Grazie.

LEGGI ANCHE: Bari, famiglia alla ricerca della povera Macu, una gatta tartarugata di 12 anni smarritasi senza preavviso

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati