5 tipi di carattere dei gatti tutti da scoprire

Ebbene sì, anche i nostri amici a quattro zampe hanno ognuno una personalità tutta sua. Scopriamo assieme quelle più comuni in assoluto

Almeno una volta ti sarà sorto spontaneo il quesito riguardo il fatto se i gatti hanno dei tipi di carattere oppure no. La risposta, ovviamente, è affermativa: esistono eccome dei tipi di personalità nei gatti.

Vuoi scoprire quali sono le più comuni in assoluto e quale rispecchia maggiormente quella del tuo amico a quattro zampe preferito? Allora seguici qui nelle righe seguenti!

Sciocchino

Ne avrai visti una miriade di felini intenti a fare cose buffe e talvolta prive di alcun senso logico. Ecco, questa personalità prende il nome di “sciocchino” ed è una delle più diffuse in assoluto, oltre che una delle più adorabili.

Curiosone

Un altro fra i tipi di carattere più diffusi. I gatti, infatti, sono animali curiosi proprio di natura, anche se ad alcuni in particolare piace decisamente un sacco curiosare qua e là (specie in quello che fanno i loro proprietari).

Super amichevole

Credere che i gatti siano animali freddi e poco socievoli (come vogliono far pensare diversi falsi miti in circolazione) è sbagliato. Lo dimostra il fatto che, oltre alle personalità amichevoli, ne esistono alcune che vanno ancora oltre: quelle super amichevoli. Riconoscerle è semplice, poiché si tratta di felini molto estroversi anche con gli sconosciuti!

felino lecca baffi

Dominante

Fra tutte, questa è senza alcun dubbio la personalità più difficile da interpretare e gestire. I gatti dominanti, infatti, tendono ad essere molto scorbutici quando hanno a che fare con altri felini dentro casa. Con le persone, invece, mantengono bene o male un rapporto pacifico.

felino gioca scacchi

Spontaneo

Sono gli amici a quattro zampe dai quali ci si può aspettare un po’ tutti i tratti di cui ti abbiamo parlato fino ad adesso. Questo è il motivo per cui questo tipo di personalità abbiamo voluto chiamarlo, appunto, spontaneo!

Leggi anche: 4 consigli per organizzare una perfetta routine per un gatto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati