Assisi: un gattino grigio rimasto bloccato sul cornicione di un edificio viene salvato

Rischiava la vita il povero gattino bloccato sul cornicione ma, per fortuna, i vigili del fuoco lo hanno salvato

Oggi vi raccontiamo una storia davvero emozionante e commovente: quello del salvataggio di un bellissimo gattino grigio tigrato, rimasto bloccato sul cornicione di un edificio ad Assisi e salvato in extremis dai vigili del fuoco.

Le storie che hanno per protagonisti i gatti, animali dolci e incredibilmente affascinanti, quando vengono pubblicati in rete riscuotono sempre un gran successo fra gli internauti, soprattutto se mostrano contenuti particolarmente insoliti o emozionanti.

È questo il caso della vicenda di oggi, che vede protagonista un simpatico piccolo felino, rimasto bloccato su un cornicione ad Assisi, nella verde Umbria, e che rischiava seriamente di precipitare rovinosamente al suolo.

Pompieri salvano un gatto ad Assisi

Il povero gattino miagolava disperatamente chiedendo aiuto. Non sappiamo come fosse finito lassù, probabilmente si era arrampicato lì attratto da qualcosa o semplicemente per curiosare e poi era rimasto bloccato lì dalla paura.

Certamente si trovava in una situazione davvero complicata: non poteva saltare di sotto, visto che il cornicione si trovava a diversi metri di altezza dal suolo

Una signora che passava di lì, dopo aver tentato di recuperarlo in ogni modo, senza successo, alla fine ha chiamato i vigili del fuoco.

L’intervento dei vigili del fuoco é stato immediato.

Giunti sul posto, infatti , armati di scala, i soccorritori a mettere in salvo il povero micio grigio, che si è lasciato prendere in braccio senza problemi, felice per il pericolo scampato.

Le immagini del salvataggio sono state pubblicate sul web e , che hanno lasciato a bocca aperta tanti utenti di internet amanti degli animali, che non hanno tardato a lodare l’operato dei pompieri, sempre attenti alle esigenze dei più bisognosi e deboli.

Si tratta di una storia davvero carina e commovente, che ci dimostra che al mondo esistono ancora tante persone buone che ritengono che la vita di un gatto sia importante quanto quella di un essere umano e che, in quanto tale, vada sempre protetta in ogni modo.

Proprio come nel caso di questi coraggiosi pompieri di Assisi, che non hanno esitato a mettere a rischio la propria vita per salvare quella di una povera creatura in difficoltà, e anche della signora che per prima ha dato l’allarme, e che poi ha adottato questo micio.

Ti è piaciuta questa toccante storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Alto Adige: salvataggio di un povero gatto grigio rimasto incastrato fra una casa e la parete di una montagna

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati