Asti, gatto di 9 anni si perde, il Siamese Thai risponde al nome di Lucio, la famiglia dà il via alle ricerche

A quanto pare il gatto si è allontanato passando per i tetti circostanti, non si esclude possa essere sceso in strada, offresi lauta ricompensa

Forte e sonora è la denuncia di una proprietaria residente ad Asti, che ha visto l’amico felino smarrirsi in data 25 ottobre. Il gatto in questione si è allontanato passando per i tetti circostanti all’abitazione; quasi certamente Lucio sarà sceso e in questi giorni starà vagando per strada, in attesa di riabbracciare l’amata famiglia.

gatto siamese pelo scuro volto

Essa non ha perso tempo nel denunciare lo smarrimento del micio attraverso un numero considerevole di appelli social, gli stessi che hanno attirato la nostra attenzione. Sebbene il gatto risulti smarrito da quasi una settimana, non vi sono aggiornamenti verificabili che possano in qualche modo instradare ancor di più le ricerche.

Lucio si è perso in zona Piazza Alfieri (Asti), sul lato Portici Pogliani; non si esclude che il gatto possa essersi infilato in qualche lucernario o comignolo. Il messaggio della famiglia è chiaro: a chi della zona si richiede, qualora possibile, la massima collaborazione; banalmente anche guardare gli angoli della strada può essere un aiuto non da poco.

LEGGI ANCHE: Cosa sapere sul territorio del gatto: come lo sceglie e come lo marca?

Il gatto che tutti cercano è un Siamese Thai di 9 anni, un maschio di media stazza, dal classico e caratteristico pelo color cappuccino (più scuro sul volto, le zampe e la coda). Orecchie ben in vista, occhi di un azzurro deciso, coda lunga. Lucio è regolarmente munito di microchip e castrato.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO SIAMESE THAI

Dal punto di vista caratteriale aggiungiamo qualche dettaglio: solitamente socievole, ma il momento che sta vivendo potrebbe averlo destabilizzato, rendendolo un gatto fugace e timoroso. Le condivisioni e i numerosi messaggi di solidarietà, come di supporto, attestano la popolarità del caso e l’interesse delle persone.

gatto pelo color cappuccino

Assieme possiamo fare in modo che Lucio torni a casa, dalla sua famiglia. Per qualunque notizia in merito, rivolgersi tempestivamente al 340 930 0792. Prevista una lauta ricompensa per il salvataggio del felino.

LEGGI ANCHE: Il gatto si è innamorato perdutamente della decorazione di Halloween: sono inseparabili

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati