Aversa, un’anziana signora è alla ricerca della sua gatta Maya, smarritasi giorni fa

La piccola felina si sarebbe persa presso la stazione, vicino la ferrovia, le ricerche proseguono da giorni

Passano i giorni, le settimane e della gatta Maya nessuno sa ancora nulla di rassicurante. Certo, qualche avvistamento è stato riportato, ma oltre a quello nulla più. L’anziana proprietaria è alla ricerca della felina smarritasi presso Corso Umberto, nella zona ferroviaria, nel comune di Aversa, provincia di Caserta.

La richiesta d’aiuto è giunta prima di tutto ai familiari della signora, che poi hanno avvertito i volontari di un’associazione locale. Tuttavia, nonostante le componenti in campo e gli ingenti sforzi, di Maya non vi è alcuna traccia concreta. Abbiamo accennato a qualche avvistamento, ecco, risalgono ai momenti successivi alla scomparsa.

Da quelle segnalazione, che indicavano la presenza del gatto nei pressi della scuola elementare Fermi, alle spalle del parco. Maya è una gatta soriano, di taglia media e con un carattere decisamente socievole. Non deve essere difficile avvicinarla, ecco anche perché la proprietaria non si arrende ancora.

gatto soriano grigio striato

Una delle ipotesi è proprio quella secondo la quale qualcuno abbia accolto Maya in casa propria, inconsapevole delle ricerche e dell’attenzione mediatica attorno a questa vicenda. L’associazione animalista del comune di Aversa non ha riportato alcun risultato concreto. La speranza è ancora viva ma ritrovare la felina di 7 anni diventa sempre più difficile ogni giorno che passa senza notizie.

Spesso e volentieri ci soffermiamo per offrire qualche spontaneo consiglio, così da risultare utili qualora uno smarrimento interessasse anche voi lettori. Una delle cose che in troppi sottovalutano in questi momenti è l’ascolto. Ascoltare con calma ciò che ci circonda può rivelarci molte cose utili.

La gatta Maya si è persa nel comune di Aversa, in Campania

Un gatto potrebbe miagolare perché impaurito, ferito o anche in altre situazione. L’ascolto in questi casi può essere fondamentale. Per Maya e per eventuali notizie in merito, il numero da contattare è il seguente: 335 823 9058. Come sempre, il nostro augurio è che l’anziana proprietaria possa ritrovare l’amata gatta.

gatto occhi verdi sfondo nero

LEGGI ANCHE: Sanremo, gatto smarrito da giorni, l’appello disperato del proprietario

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati