Bagno a Ripoli, gatta di 9 anni fugge via di casa, Bella non aveva mai tentato la fuga in vita sua

La gatta si è persa qualche giorno fa e la paura è che qualcuno possa averla presa e portata via, l'ipotesi è probabile, ma non assolutamente certa

Potrebbe trovarsi ovunque al giorno d’oggi questa gattina di 9 anni che conosciamo col nome di Bella. Una cosa è certa: ovunque si trovi, non è il posto adatto a lei! Bagno a Ripoli, città metropolitana di Firenze, questo è il luogo nel quale si è persa la gatta protagonista, suo malgrado, di una tale complicata vicenda.

Bella, come precedentemente sottolineato, ha poco più di 9 anni, vive con la sua famiglia fin da quando era una cucciola di pochi mesi, praticamente da sempre. In tutto questo tempo la gatta non aveva mai tentato la fuga. Ecco anche una motivazione che ha spinto i familiari a preoccuparsi ulteriormente sulle sorti della creatura.

Qualcuno comincia a pensare che non si tratti di un semplice smarrimento, ma che ci sia qualcosa di più cupo alla base della storia. Forse (parliamo per ipotesi, nulla è certo, qualunque strada potrebbe condurre alla verità come, al contrario, potrebbe sviare le ricerche) qualcuno di esterno ha rapito la gatta, portandola via, lontano.

gatta occhi accesi contrasto

Non conosciamo benissimo la dinamica dei fatti, in quanto l’appello sui social non è del tutto esaustivo. Non è detto che si possa parlare necessariamente di rapimento; è probabile che Bella si sia “semplicemente” nascosta da qualche parte, magari vicino casa, forse perché spaventata da qualcosa o qualcuno.

Bella si presenta come una gatta adulta, dal pelo duro, bicolore (un nero pece accompagnato da un più chiaro rossastro), lungo e facilmente riconoscibile. Occhi di un giallo tendente al verde chiaro. Sappiamo come la piccola sia sterilizzata, ma non sappiamo allo stesso modo se sia munita di microchip.

gatta occhi verdi chiaro quasi gialli

L’appello afferma come la gatta sia buona d’animo e socievole con chiunque. Ricordiamo come l’animale abbia fatto sparire le sue tracce in zona Osteria Nuova (Bagno a Ripoli). Per ulteriori informazioni o per comunicare segnalazioni/avvistamenti, contattare il 05 562 0413.

LEGGI ANCHE: Civitavecchia, da più di un mese non si vede più Grigetto, non si hanno notizie sul gatto smarrito

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati