Civitavecchia, da più di un mese non si vede più Grigetto, non si hanno notizie sul gatto smarrito

I proprietari continuano a cercare questo dolce gatto, si pensa che qualcuno l'abbia preso ed accolto nella propria casa pensando fosse un randagio

L’appello disperato dei proprietari è l’unica speranza al momento di far conoscere la vicenda del piccolo Grigetto, un gatto che ormai risulta disperso da più di un mese. Siamo a Civitavecchia (Roma), qui vanno in scena ancora oggi le ricerche col fine di ritrovare un gatto completamente sparito dai radar.

Nessun avvistamento, nessuna notizia che in qualche modo possa ridare fiducia, niente di niente. La famiglia di Grigetto non sa più cosa inventarsi. Anche per questo motivo che abbiamo scelto di amplificare, nel limite del possibile, il caso del micio. L’ultimo contatto con l’animale risale al 19 settembre.

Da quella data, corrispondente a quella dello smarrimento, non si è ricevuta nemmeno una segnalazione. Questa mancanza effettiva di informazioni ha portato i familiari a sviluppare un’ipotesi (la più ottimistica fra tutte): qualcuno deve aver notato il micio e, pensando si trattasse di un randagio (per la mancanza di un collare), potrebbe averlo accolto in casa.

gatto cammina sul prato verde

Non ci sono indizi chiari ed espliciti che lascino presagire ciò, ma i proprietari la pensano così e sarebbe prematuro bollare l’ipotesi come poco probabile. Spendiamo però qualche parola sulle sembianze e sul carattere del micio: Grigetto è un gatto maschio di un anno o poco più, dal pelo grigio scuro e bello infoltito.

Al contrario di quanto si possa pensare, non parliamo di un Certosino, anche se potremmo notare più di qualche somiglianza. Il micio non ha segni particolari evidenti, se non per i suoi occhi, di un verde acceso, e per la sua coda, molto lunga e folta allo stesso tempo.

gatto simil certosino pelo folto

Sappiamo come sia sterilizzato ma non abbiamo informazioni sulla presenza di un microchip. La creatura si è persa in zona San Liborio, sempre Civitavecchia, ma non è detto che si sia allontanato di molto. I proprietari non perdono la speranza e continuano a cercare; aiutiamo il gatto a tornare a casa!

LEGGI ANCHE: La Forma, alla ricerca di Elia, un gatto di 4 anni dal pelo rosso scomparso da poche ore

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati