Bari: gattino intrappolato in una intercapedine fra due capannoni viene salvato dai pompieri

Difficile salvataggio ad opera dei pompieri nei confronti di un gattino grigio rimasto incastrato con la colonna tutta storta nell'intercapedine fra due capannoni

Davvero toccante il salvataggio, ad opera dei Vigili del Fuoco di Bari, di un piccolo gattino grigio rimasto incastrato in un’intercapedine fra due capannoni a Noicattaro.

Il fatto è avvenuto in Via Giacomo Saponaro nella zona Pip, dove il povero gattino randagio vive con la mamma e i fratellini.

È stato il signor Colella, proprietario di una stabile a sentire dei lamenti disperati e a rendersi conto che ad emetterli era un povero cucciolo di finito bloccato in una intercapedine strettissima fra due muri.

pompiere con in braccio gatto salvato

Le storie che hanno per protagonisti i gatti, animali teneri e affascinanti, riscuotono sempre un gran successo fra gli internauti, al mostrare questi dolci esseri in situazioni particolari o particolarmente commoventi.

È questo il caso di quella che vi proponiamo quest’oggi, che ci mostra come i pompieri sono riusciti a mettere in salvo un povero micio grigio in difficoltà.

Il gattino di pochi mesi non riusciva a uscire dalla trappola nella quale era finito e miagolava disperato, così il Colella sentendo i suoi lamenti, ha deciso di chiamare i pompieri di Bari.

Prontamente arrivati sul luogo indicato, i soccorritori hanno subito iniziato le operazioni di salvataggio rivelatasi tutt’altro che semplici. Alla fine, dopo alcuni vani tentativi, sono riusciti a mettere in salvo il micio dal mantello grigio tigrato.

La storia di questo salvataggio, ha riscosso un gran successo fra gli internauti amanti degli animali, che hanno usato parole piene di ammirazione nei confronti dei vigili del fuoco che hanno fatto di tutto per salvare questa povera creatura innocente

Per salvare il micio, incastrato in una posizione stranissima, con la colonna vertebrale completamente storta, è stato necessario aprire un buco nella parete. Il signor Colella ha dato il consenso.

Si tratta di una storia davvero bella, che ci dimostra che al mondo esistono ancora tante persone davvero buone che amano e rispettano i gatti e che ritengono che le loro vite siano importanti quanto quelle degli esseri umani e che pertanto vadano sempre difese in ogni modo.

Proprio come questi bravi pompieri di Bari, che hanno impiegato tutte le loro forze per aiutare un piccolo animale che si trovava in seria difficoltà.

Ti è piaciuta questa storia dal finale felice? LEGGI ANCHE: Missouri: il salvataggio di un gatto che stava affogando durante un’inondazione (VIDEO)

Articoli correlati