Bear, il gatto cieco che nessuno voleva e che oggi è felice

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Bear, un gatto che ha deciso di non arrendersi al suo triste destino e di lottare per la sua felicità.

Bear in inglese significa Orso e forse un motivo c’è se oggi questo bellissimo amico a quattro zampe si chiama così.

Perché nella sua vita questo felino ha dimostrato di avere la forza di un orso. Un po’ come fanno tutti i gatti di cui vi parliamo. Felini che, nonostante il triste destino al quale sembrano destinati, riescono a trasformare la loro vita.

Gattino cieco

Come dimostra la storia di Mr Magoo, il gatto cieco condannato ad un brutto destino che oggi è felice o la storia di Tiny, il gatto obeso che è finalmente felice grazie ad un bambino.

E anche Bear è un gatto che è riuscito a mandarci un messaggio. Un gatto che ci insegna l’importanza di non arrendersi mai e di lottare sempre per ciò che ci rende felice.

La vita di Bear inizia decisamente in salita. Il felino arriva al centro di Ipswich Blue Cross in condizione davvero estreme.

Aveva delle brutte ulcere agli occhi e le sue palpebre si erano fuse le une con le altre. Una condizione sicuramente difficile da affrontare.

Gattino cieco

Per fortuna, invece, Bear finì nelle giuste mani. Un ottimo team di veterinari si occupò di lui, riuscendo a salvargli parzialmente la vista dopo numerosi interventi.

E anche se la sua visione periferica era limitata, Bear iniziava a riprendersi. Adesso serviva solo una cosa per trovare il giusto lieto fine: una richiesta di adozione.

Il rifugio che si occupa di Bear pubblicò un annuncio su Facebook. E, ancora una volta, la potenza del web fece il resto.

Gattino cieco

La sua storia fece il giro dei vari social network in pochissimo tempo, raggiungendo moltissime persone.

Raggiungendo soprattutto le persone giuste. Tara Newton e Luke Thomas si innamorarono di questo bellissimo felino fin dal primo momento.

Si fecero più di 645 chilometri per raggiungere il rifugio che lo ospitava. Ma, come hanno loro stessi dichiarato, ne valse la pena. Oggi Bear è un gatto felice e un gatto amato e finalmente ha avuto la sua rivincita!

Articoli correlati