Mr Magoo, il gatto cieco condannato ad un brutto destino che oggi è felice

Gatto cieco

Si chiama Mr Magoo il gatto protagonista della storia di oggi. È un felino che, ancora una volta, ci insegna l’importanza di non arrendersi mai.

Se leggete spesso le nostre storie, avrete ormai capito che i gatti sono animali dalla forza straordinaria. Animali che si aggrappano con i denti e con le unghie alla sopravvivenza e che riescono a prendersi la loro rivincita nonostante le tante sofferenze subite.

Come dimostra la storia di Nakia, il gattino che è riuscito a sopravvivere nonostante le aspettative negative o la storia di Geronimo, il gattino che è riuscito a sopravvivere nonostante tutto.

Gatto dal veterinario

E anche Mr Magoo ha iniziato la sua vita in salita. Questo bellissimo amico a quattro zampe è nato con una condizione particolare chiamata Microftalmia. Una malattia che gli ha reso gli occhi più piccoli del normale.

Mr Magoo è infatti un gatto quasi completamente cieco, con una visione periferica limitata e in grado di capire solo la differenza tra luci e ombre.

E quando è arrivato all’Animal Care and Control Team di Philadelphia, il suo destino sembrava già scritto.

 

Secondo tutti i veterinari questo bellissimo amico a quattro zampe non sarebbe mai potuto sopravvivere e soprattutto non avrebbe mai potuto trovare una famiglia adottiva.

E così Mr Magoo fu messo nella lista dei felini che, qualora non fosse arrivata una richiesta di adozione nel giro di poco tempo, avrebbe subito l’eutanasia.

Fortunatamente la potenza dei social network fece anche all’epoca il suo effetto. La storia del gatto Mr Magoo fece infatti in pochissimo tempo il giro del web, arrivando anche sotto gli occhi giusti.

Gatto cieco

I coniugi Kelly – Angstadt, infatti, decisero di adottarlo non appena videro la sua foto. Si fecero tantissimi chilometri per andare a prenderlo, sapendo di non poterlo lasciare lì.

E così Mr Magoo iniziò la sua vita felice. Oggi questo bellissimo gatto oggi ha 5 anni ed è sicuramente un gatto sereno. È anche una star del web, dal momento che il suo Account Instagram conta più di 6mila follower.