Beniamino, il gattino abbandonato in una busta e salvato dai volontari dell’OIPA di Foggia (VIDEO)

Beniamino era stato abbandonato in una busta con i suoi fratellini, purtroppo morti. Lui, grazie all'intervento dei volontari dell'OIPA di Foggia, ce l'ha fatta

Oggi vi raccontiamo la storia di un vero miracolo: protagonista è Beniamino, un piccolo gattino grigio scampato a una tragica fine grazie al pronto intervento di una volontaria dell’OIPA di Foggia.

Ora il piccolo Beniamino è un micio vivace e in perfette condizioni di salute, ma, appena venuto al mondo, questo povero animale ha rischiato davvero di morire per colpa di persone crudeli che non meritano di essere chiamate umane.

Se non fosse stato trovato da questa ragazza, fervente animalista e “angelo blu” dell’OIPA, al povero Beniamino sarebbe toccata la orribile sorte dei suoi fratellini, morti dentro una busta piena di sangue e sporcizia, buttata come spazzatura sul ciglio della strada e investita più volte dalle auto in corsa.

gattino grigio appena nato

La giovane si è subito resa conto che non c’era tempo da perdere: il piccolo felino grigio aveva ancora il cordone ombelicale attaccato, aveva tanta fame ed era semi congelato.

Le possibilità di sopravvivere per lui erano davvero poche, ma la volontaria non si è arresa: prima di tutto ha cercato di ristabilire la temperatura corporea, riscaldandolo. Poi lo ha nutrito con del latte senza lattosio.

Il gattino, dimostrando una grande forza di volontà è una enorme voglia di vivere, è sopravvissuto alla notte, e anche ai giorni seguenti.

Dopo un mese, questo micio si è recuperato completamente ed è fuori pericolo. È stato chiamato Beniamino, perché il suo grande coraggio e la sua forza di volontà rappresentano davvero un grande esempio per tutti.

Qui di seguito potrai anche tu vedere il commovente filmato dove viene raccontata la sua storia.

Questa vicenda ci dimostra che al mondo esistono persone crudeli che non rispettano gli animali, ma anche tante buone e sensibili che invece ritengono che la loro vita sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre difesa e tutelata. Proprio come questa volontaria, alla quale il piccolo Beniamino deve la vita.

Ti ha colpito questa commovente storia? Se si, LEGGI ANCHE: Cile: Il salvataggio di un gattino intrappolato in un edificio in fiamme (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati