Bettie Bee, il gatto Giano nato con due teste e tre occhi non ce l’ha fatta

Questa gattina è nata con ben due teste, tre occhi e due bocche a causa di una grave malformazione genetica

Non si è conclusa nel migliore dei modi la storia di questa gattina di nome Bettie Bee. A causa della grave malformazione genetica con cui è nata, non è riuscita a sopravvivere a lungo. La piccola, infatti, aveva due teste e tre occhi.

La mutazione genetica è soprannominata Giano, il dio romano raffigurato sempre con due volti poiché può guardare contemporaneamente il passato ed il futuro. Giano è il dio degli inizi, materiali e immateriali, ed è una delle divinità più antiche e più importanti della religione romana, latina e italica.

Bettie Bee assomigliava proprio ad un dio. La piccola, alla sua nascita presentava due teste, tre occhi, due bocche e due nasi con cui poteva respirare e mangiare tranquillamente. Non presentava alcune anomalie sul resto del corpo.

Ma questa mutazione genetica con cui è nata, è molto grave e infatti, le aspettative di vita non sono lunghe per nessun micio colpito da essa. Soltanto un gatto Giano è riuscito a sopravvivere 15 anni e per questo è il detentore del primato di longevità ed è deceduto nel 2014.

Bettie Bee sembrava crescere senza problemi e con regolarità. Purtroppo però poco dopo Natale, è volata in cielo. La piccola si è ammalata di polmonite, si sospettava che un po’ di latte fosse finito nei polmoni durante l’allattamento artificiale.

Dopo averla curata, sembrava essere tornata in forma. “Per 16 giorni ho dato tutto me stesso e anche lei. Rifarei tutto daccapo, meritava di avere una possibilità di vita ma purtroppo non era destino.”, è questo ciò che ha scritto il suo umano, con il cuore a pezzi.

Purtroppo Bettie Bee non ce l’ha fatta e una polmonite l’ha portata via. Il suo umano condivideva ogni giorno aggiornamenti sulla salute della gattina. Tutto il web si era affezionato a lei. Ma sapevano che con quella mutazione genetica, sarebbe stato molto difficile farla sopravvivere.

Eppure, l’uomo che la stava crescendo ce l’ha messa tutta. Si è impegnato molto affinché la micia potesse avere una vita felice, ma non era destino. Adesso Bettie Bee è in cielo e nessuno potrà mai dimenticarla. Per il suo umano lei resterà per sempre la stella più luminosa!

LEGGI ANCHE: Huntley, il gattino salvato da un Vigile del Fuoco che gli ha cambiato la vita

Articoli correlati