Biancavilla: gatto bloccato in un anfratto molto in alto salvato dai pompieri (VIDEO)

Eroico salvataggio da parte dei vigili del fuoco di un gattino bloccato da tempo su un anfratto a più di 10 metri d'altezza

Oggi vi parliamo dell’eroico intervento da parte dei vigili del fuoco allo scopo di salvare un povero gattino che era rimasto bloccato in un anfratto di una chiesa a Biancavilla, in provincia di Catania.

Il povero micio non riusciva a scendere da un anfratto situato ad un’altezza di circa 10 metri. La vicenda è avvenuta in via Mercede. Il povero gattino si trovava proprio in una dei buchi presenti nella facciata laterale della storia chiesa della Mercede.

pompiere salva un gattino

Dopo aver udito i miagolii e il pianto disperato del piccolo felino sono stati alcuni abitanti della zona ad allertare i vigili del fuoco.

Giunta celermente su posto, una squadra dei pompieri del distaccamento della vicina Adrano. Uno dei pompieri, munito di scala, è salito fino all’anfratto per prendere il povero micio nero.

pompiere salva un gatto intrappolato a 10 metri

Interessante il dialogo fatto di “miao, miao” e “mush, mush” fra il vigile del fuoco e il micio, che per fortuna si è fatto afferrare di buon grado per la collottola.

Il salvataggio per fortuna è andato a buon fine e l’intrepido gatto è stato restituito al suo proprietario.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini dell’intervento dei pompieri che hanno portato in salvo questo micio scalatore.

Questa emozionante vicenda a lieto fine ci insegna che al mondo esistono tante persone che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre rispettata, difesa e tutelata.

È il caso di questo coraggioso vigile del fuoco protagonista del video che non ha esitato a mettere a repentaglio la propria vita per salvare l’esistenza di un povero micio finito accidentalmente bloccato nell’anfratto di una chiesa a 10 metri d’altezza.

Ti è piaciuta questa commovente storia? Se si, LEGGI ANCHE: Foggia: il salvataggio di un gattino intrappolato a testa in giù tra lastre di cemento (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati