Bologna, dispersa da settimane una gattina di nome Ziggy, non è facile ritrovarla
La piccola gatta Ziggy viene smarrita, partono le ricerche ma fino ad oggi ancora nessuna notizie della felina, c'è tensione nell'aria
Passa il tempo, inesorabile come sempre, e di questa gatta di nome Ziggy si sa sempre meno, o meglio, non si scopre nulla che possa aiutare i ricercatori. Ci troviamo a Bologna, dove una ragazza, proprietaria della felina, sta dando sfogo a tutte le sue energie, le sue speranze, i suoi dolori, pur di ritrovare l’amata amica a 4 zampe.
Come sempre in questi casi, cercare un gatto in una grande città è come cercare un ago in un pagliaio; non per questo non ci si deve provare, sia chiaro, però è molto difficile condurre delle operazioni di ricerca in modo lineare. Sono molte le ipotesi che stanno circolando in questi ultimi giorni e la proprietaria le sta valutando tutte quante.
Ritrovarla potrebbe richiedere ancora tanti giorni, ma potrebbe accadere anche l’impensabile, nessuno può saperlo. Ziggy è una gattina di 2 anni circa, molto dolce anche se premurosa. Molto difficilmente compie delle azioni “pericolose” per così dire; dall’animo sensibile, non è impossibile che qualcuno l’abbia notata e presa a sua volta.
In tal caso l’appello social della ragazza è anche rivolto a queste persone. Secondo la ricostruzione dei fatti, la piccola Ziggy deve essersi persa in zona Noce/ Selva Pescarola. Qualche dettaglio sull’aspetto esteriore può tornare utili nel riconoscimento: è una gatta di media taglia, con un pelo completamente bianco tranne per la coda e parte della testa, contornati da un pelo grigio.
Sulla punta della cosa ha una macchietta color bianco; al momento dello smarrimento, la gattina indossava un collare rosso con un sonaglino color oro. Possono essere utili alcuni consigli per condurre le ricerche al meglio, ad esempio consigliamo di verificare più volte la zona nella quale si presuppone che il micio si sia perso.
Spesso tendono a nascondersi perché impauriti, una condizione che può durare giorni e che può impedire loro di uscire allo scoperto. Quando si sentono a loro agio, tornano a girovagare, ed in quel momento sarà più facile salvarli dalla strada. Ritrovarla non sarà molto semplice ma la speranza non deve svanire. Il numero da contattare è il seguente: 329 667 8880.
LEGGI ANCHE: Signa, l’odissea della gattina Vanessa non ha fine, il suo proprietario è affranto