Bologna: emozionante salvataggio di un gattino intrappolato in un tubo di aerazione (VIDEO)

Non sappiamo come il povero gattino fosse finito all'interno del tubo di aerazione ma i vigili del fuoco sono riusciti a salvargli la vita

Oggi vi presentiamo un video davvero commovente che ci mostra l’emozionante salvataggio di un gattino che, non si sa come, si era infilato all’interno di un tubo di aerazione e non riusciva a uscirne fuori.

Per fortuna sono stati chiamati i pompieri che sono riusciti a liberarlo, altrimenti avrebbe fatto una gran brutta fine.

L’incidente è avvenuto in una casa in ristrutturazione a Baragazza, una frazione del paese di Castiglione dei Pepoli, sulle colline bolognesi.

È stato un passante che risiede lì vicino ad avvisare i vigili del fuoco, in quanto aveva sentito dei miagolii disperati provenire dall’interno della residenza. Giorni prima aveva visto giocare una cucciolata di gattini di fronte alla casa, quindi ha capito subito che ad essere in pericolo e a chiedere aiuto doveva essere uno dei micini che aveva visto.

pompieri salvano gatto intrappolato sotto la doccia

Il proprietario della casa, che era a Prato, è sopraggiunto prontamente e poco dopo sono arrivati i Vigili del Fuoco che hanno iniziato a cercare il povero piccolo felino.

Con delle speciali sonde hanno scoperto che il tenero animale, dopo una brutta caduta di qualche metro, era finito sotto un piatto doccia di un bagno.

Ci sono volute molte ore di lavoro ma alla fine i pompieri sono riusciti a raggiungere il povero gattino e lo hanno tirato fuori dall’angusta trappola, con estrema delicatezza.

gattino liberato dai pompieri a Bologna

Per fortuna, nonostante il brutto spavento, l’animale stava bene. Il piccolo è stato subito affidato alle cure di una clinica veterinaria ed è stata trovata per lui una famiglia adottiva.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini del commovente salvataggio.

Questa vicenda ci dimostra che al mondo esistono ancora persone buone che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che, per questo, vada sempre difesa e tutelata.

Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Teo, il povero gattino salvato dopo esser caduto in un pozzo in Puglia (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati