Borgomanero, recentemente smarrita la piccola Mina, si tratta di una gatta europea

La gatta si è persa la sera di capodanno, le ricerche proseguono ma ancora nessuna segnalazione sembra riaccendere gli animi, Mina deve tornare a casa

La sera del 31 dicembre, intorno alle 18 circa, una gatta di nome Mina si è allontanata spontaneamente di casa finendo, solo in seguito, per smarrirsi. I proprietari hanno denunciato la scomparsa, essi cercano un aiuto da chiunque sia in grado di fornirlo. La gatta risulta smarrita nel comune di Borgomanero, ci troviamo in provincia di Novara.

Scomparsa senza lasciare tracce, almeno così sembra. Nessuno ha visto passare la gatta di pochi anni; le ricerche hanno avuto inizio praticamente fin da subito e si sono concentrare inizialmente in Via Monsignor Cavigioli. Si sta cercando una gatta di medie dimensioni, femmina, che non indossa alcun collare.

La piccola non sembra avere nessuna caratteristica ben visibile che la distingua dal resto dei felini; Mina presenta un pelo grigio/marrone striato, alcune macchie bianche ben visibili sotto il collo e la pancia. Tramite l’appello veniamo a scoprire come la gatta sia munita di microchip e allo stesso tempo sia sterilizzata.

gatto sguardo verso sopra

I proprietari stanno controllando ogni angolo di Borgomanero, perché molto probabilmente la gatta europea si sarà da qualche parte, spaventata per una situazione delicata a dir poco. Da quel che si può evincere nella sezione commenti dell’appello, si scopre come il passato di Mina non sia stato dei più floridi.

Un’ex randagia che vive con la sua attuale famiglia da un anno e mezzo o poco più. Probabilmente la dolce creatura sa cosa sia la strada e quali pericoli comporti, ma questa non è di certo una scusa per abbassare la guardia. Cercare con costanza in ogni luogo, ripassare anche più volte dalla stessa parte, ecco cosa consigliamo.

gatto luce blu sfondo

Nell’appello sono presenti due recapiti telefonici da contattare in caso si segnalazioni di ogni genere, ve li riproponiamo qui di seguito: 345 176 5037 oppure il 347 745 7827. Se possibile accompagnare la segnalazione con del materiale video o fotografico dell’avvistamento.

LEGGI ANCHE: Termoli, smarrito un gatto con gravi problemi di salute, aiutiamo Dream a tornare dalla sua famiglia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati