Borgoratti, Nerino è scomparso senza lasciare alcun indizio del suo passaggio, la famiglia non ha mai smesso di cercare il gatto

Nerino risulta introvabile, ricercatori e familiari proseguono le indagini senza giungere al dunque, la speranza resta comunque viva

Il caso odierno tratta la scomparsa del gatto Nerino, un micio dal pelo scuro, di 6 anni, un europeo svanito come se nulla fosse dalla sua abitazione di Borgoratti, quartiere residenziale della città di Genova. Da qui si sono sviluppate le prime ricerche dei proprietari; quest’ultimi non mollano la presa e continuano imperterriti a cercare.

gatto occhi gialli pel nero

Un solo indizio; ecco quanto chiedono coloro che sono impegnati nelle indagini. Una dritta, in un momento in cui mancano come l’aria, potrebbe dare una notevole svolta al caso, permettendo quantomeno di rintracciare un vero e proprio gatto fantasma. Sì, qualcuno ha condiviso con i proprietari delle segnalazioni, ma nessuno di queste è stata regolarmente certificata.

I dubbi permangono, le ipotesi sull’evolversi del caso anche. Da quel che ci è permesso sapere, Nerino è scomparso dalla propria abitazione in Via della Costa di Chiappeto (Borgoratti); la direttrice principale potrebbe averlo condotto all’interno del Seminario RSA, ipotesi avanzata dagli stessi familiari.

LEGGI ANCHE: Il simpatico gattino ama prendersi cura della sua pelle assieme alla sua padrona: ecco la sua routine (VIDEO)

Nulla esclude che il gatto, forse perché agitato e timoroso a causa del clima rigido, possa aver trovato un “riparo” sicuro nel quale sostare per un tempo indeterminato. La famiglia del micio è preoccupata, comprenderlo non è affatto complicato.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Ecco perché gli appelli sui social, prontamente condivisi da numerosi utenti pronti a supportare le indagini, tanto per vie dirette quanto indirette. Nerino, come suggerisce lo stesso nome, è un maschio europeo dal pelo completamente nero. La taglia è medio-piccola, gli occhi sono grandi ed esposti, di un colore che si avvicina al verde chiaro (a volte appare come giallo paglierino).

gatto relax dentro casa

Non si hanno informazioni che certifichino la presenza di un collare, di un microchip o la sterilizzazione. Se qualcuno vedesse il gatto, per segnalare l’avvistamento dovrebbe contattare il 375 644 9934 o anche il 349 329 3640. Grazie.

LEGGI ANCHE: Isotta, la gatta che era destinata ad una morte orribile cerca una famiglia per sempre

Articoli correlati