Bracciano, famiglia è alla ricerca del gatto Merlino, improvvisamente scomparso dalla sua abitazione

I tentativi di risalire al gatto non hanno condotto al tanto atteso ritrovamento, i proprietari non hanno alcuna intenzione di arrendersi

Fa perdere improvvisamente le sue tracce e nessuno, a distanza di giorni, sa dire, neppure in modo vago, che fine abbia fatto. Stiamo parlando del caso di Merlino, un micio smarritosi lo scorso 14 settembre a Bracciano, comune facente parte della Città Metropolitana di Roma Capitale. Sulle sorti del gatto, come anticipato, non si sa nulla.

gatto merlino pelo nero

Il felino risponde al nome di Merlino. La famiglia è preoccupata perché non si hanno notizie del gatto da più di una settimana. Ovviamente sono stati fatti numerosi tentativi per rintracciare l’amico a 4 zampe, come ad esempio stampare ed affiggere volantini nella zona dello smarrimento; spargere la voce; chiedere in giro.

Probabilmente anche gli enti di competenza sono consapevoli della scomparsa (si intendono rifugi e veterinari). Purtroppo non c’è una pista concreta da seguire per poter risalire all’esatta posizione del felino, perciò si procede a “tastoni”, cercando senza criterio. La speranza principale, al momento, si basa su eventuali future segnalazioni.

LEGGI ANCHE: Boo, il gattino randagio che ha imparato ad amare

Non è troppo complicato riconoscere Merlino: si cerca un gatto nero di medie dimensioni, un maschio dal pelo folto su tutto il corpo. Orecchie che vertono all’esterno, occhi di un verde acceso; il gatto è giocherellone, simpatico, a tratti anche spavaldo. Non rifiuterebbe mai del cibo, ragion per cui consigliamo di offrirlo se si volesse tentare l’avvicinamento.

Il giorno del suo smarrimento il micio indossava un collare azzurro con targhetta, su di essa vi troviamo incisi nome e numero di telefono dei proprietari, stesso contatto che riportiamo qui di seguito: 328 617 9155. Il gatto è munito di microchip ed è sterilizzato. Offresi ricompensa in caso di salvataggio.

gatto grandi occhi verdi

La zona nella quale si sono concentrate le prime ricerche è Via Montefranco, a Bracciano, ma non si esclude l’estensione del perimetro. Grazie.

LEGGI ANCHE: Il gatto Bento ha cambiato l’opinione di una ragazza che odiava i gatti

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati