Brasile: alcune ragazzine salvano un gattino perduto fra i rovi in riva a un fiume (VIDEO)

Sentendo dei miagolii disperati provenire dagli arbusti sulla riva del fiume alcune ragazzine sono accorse in aiuto del povero piccolo gattino in pericolo

Il video che vi proponiamo oggi è davvero toccante e di certo vi emozionerà. Protagonista è un adorabile piccolo gattino grigio che si era perso fra fitti rovi e arbusti e che è stato tratto in salvo da alcune ragazzine che passavano da quelle parti.

È durata diverso tempo l‘agonia di questo povero piccolo micio, probabilmente gettato nel fiume da qualche persona cattiva che voleva liberarsene.

Il povero micio aveva cercato invano di risalire l’argine del fiume, poi esausto, si era disteso fra i rovi e gli arbusti che erano sulla riva non riuscendo più a uscire da quella trappola.

Bagnato completamente e ormai rassegnato al peggio, questo povero essere indifeso se ne stava tremante fra gli arbusti, miagolando e chiedendo disperatamente aiuto.

bambine salvano un gattino

La sua fragile vita era appesa a un filo e la sua sorte era praticamente segnata: incapace di essere indipendente, sarebbe morto solo e abbandonato fra quei rovi.

Ma il destino ha voluto un finale diverso per questa triste e commovente storia: il gatto in questione è sano e salvo e vive contento con una delle ragazzine che lo ha salvato.

Queste bambine che passavano per caso si sono accorti del povero animale e hanno deciso di soccorrerlo, calandosi da un ponte fra gli arbusti.

Una bambina in particolare ha impiegato tutti le sue energie per salvare il povero micio e alla fine ce l’ha fatta.

Un passante ha filmato tutta la scena con il suo cellulare e poi ha pubblicato l’emozionante video in rete, dove gli utenti amanti degli animali hanno apprezzato moltissimo il nobile gesto di queste bimbe brasiliane e, nei commenti, si sono dimostrati indignati verso chi aveva abbandonato in quel posto orribile il povero gattino grigio.

Di seguito potrai vedere anche tu le commoventi e toccanti immagini di questo salvataggio.

Questa vicenda ci insegna che al mondo ci sono ancora persone sensibili e generose che considerano che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che non hanno paura di mettere a repentaglio la propria esistenza per salvare quella di un essere innocente.

Ti è piaciuta questa bella storia dal finale felice? Se si, LEGGI ANCHE: Rio de Janeiro: il salvataggio di un gattino caduto da un alto edificio (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati