Rio de Janeiro: il salvataggio di un gattino caduto da un alto edificio (VIDEO)

Il povero gattino è caduto rovinosamente dal terzo piano di un edificio del Brasile ma dei ragazzini che stavano giocando per strada per strada gli hanno salvato la vita

L’avvincente storia di oggi viene Rio de Janeiro e lascia davvero a bocca aperta. Nelle immagini viene mostrato il fantastico salvataggio di un gatto grigio rimasto non si sa come bloccato sul davanzale della finestra di un appartamento situato al terzo piano di un edificio del quartiere Colibrì.

Non sappiamo come il gattino fosse rimasto fuori dal davanzale. A un certo punto alcuni bambini che passavano per strada si sono accorte dei pianti che provenivano dal davanzale di quell’appartamento vuoto e hanno iniziato a pensare a come fare per salvare il povero animale.

L’animale si sporgeva pericolosamente dalla finestra rischiando seriamente di precipitare, cosa che poi è avvenuta.

Difatti, a un certo punto, il povero piccolo felino ha perso l’equilibrio ed è caduto nel vuoto, precipitando per diversi metri.

bambino esulta con gatto salvato

Fortunatamente i ragazzini avevano previsto questa eventualità ed erano pronti a raccoglierlo con un grosso telo.

Il micio grigio è così atterrato in sicurezza sull’enorme telo per lo stupore dei curiosi che si erano raggruppati in strada per vedere il salvataggio.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini di questo entusiasmante momento, che, pubblicate su Youtube, hanno scatenato la commozione di tanti internauti amanti degli animali, che, nei commenti, hanno lodato l’operato delle brave persone che con tanta sensibilità, hanno salvato questa povera creatura in difficoltà.

Si tratta di una scena davvero bella che ci dimostra ancora una volta che al mondo esistono tante persone generose e buone, che amano e rispettano i gatti e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella degli esseri umani e pertanto meritevole sempre di essere protetta con ogni mezzo.

È il caso di questi abili e coraggiosi ragazzini brasiliani, ai quali il gattino innocente protagonista del filmato di oggi deve la vita.

Ti ha colpito questa storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Salvataggio di un gattino nero caduto nella fossa dell’ascensore (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati