Brasile: i pompieri salvano un gatto rimasto intrappolato nella ruota di una macchina (VIDEO)

Il povero gattino si era intrufolato nella ruota di un'auto parcheggiata e non riusciva a venirne fuori. Per fortuna i pompieri gli hanno salvato la vita

“Venite, presto! Il mio gattino è rimasto incastrato nella ruota di una macchina!”. Questa la chiamata giunta al centralino dei pompieri di una grande stazione in Brasile.

A parlare era una signora disperata, incapace di tirar fuori il suo animale domestico dall’angusta trappola nella quale era finito.

I pompieri, immediatamente, sono arrivati nel luogo indicato per cercare di liberare il povero piccolo felino grigio, di pochi mesi di vita.

Non appena arrivati sul posto indicato dalla padrona del micio, che aveva effettuato la telefonata, i vigili del fuoco si sono resi conto che la situazione era davvero drammatica: il gattino era rimasto incastrato nel cerchione e sembrava non ci fosse proprio maniera di estrarlo da quella angusta trappola.

gattino restituito alla proprietaria

La donna, una signora bionda, aveva cercato a lungo il suo piccolo felino che si era allontanato da casa, ma non lo aveva più trovato. Poi, sentendo dei pianti disperati provenire dalla ruota di un’auto parcheggiata vicino alla casa dove vive, era andata a vedere e si era resa conto che il gatto era rimasto intrappolato nella ruota.

I pompieri sono arrivati subito, e sotto gli occhi della preoccupata padrona hanno estratto vivo, anche se terrorizzato, l’adorabile gatto grigio che ha potuto riabbracciare la sua padrona, ansiosa e commossa.

Questa storia dal finale felice ci insegna che al mondo esistono tante persone buone dal cuore grande, che ritengono che la vita di un gattino sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre difesa con ogni mezzo.

Qui di seguito potrai vedere anche tu questo bellissimo ed emozionante filmato che, pubblicato su Youtube, ha commosso tantissimi internauti.

Pubblicato su internet, questo filmato ha accumulato moltissime visualizzazioni e emozionato tanta gente amante degli animali e numerose persone hanno usato parole piene di ammirazione nei confronti degli abili e valorosi pompieri che, non senza sforzi, sono riusciti a trarre in salvo questa povera creatura indifesa e a restituirla alla sua mamma umana.

Quello di questi vigili del fuoco brasiliani è stato senza dubbio un atto di grande umanità e sensibilità. È solo grazie al loro pronto intervento che questo povero gattino è ancora vivo.

Una storia a lieto fine davvero bella, non trovi? Se ti è piaciuta, LEGGI ANCHE: Salvataggio di un gattino nero caduto nella fossa dell’ascensore (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati