Brasile: il salvataggio di un gattino durante il disastro ambientale di Brumadinho (VIDEO)

Il povero micio era rimasto intrappolato sotto terra durante il cedimento di un bacino di decantazione di una miniera di ferro. I pompieri lo hanno salvato

Tempo fa in Brasile, nello Stato del Minas Gerais, c’è stata una vera e propria catastrofe ambientale, causata dal cedimento di un bacino di decantazione di una miniera di ferro situata a Córrego do Feijão, a Brumadinho.

Tante sono state le vittime di questa tragedia, fra i quali tanti animali. Ma il commovente video di questo salvataggio fa tornare il sorriso e la speranza a un’intera nazione colpita al cuore.

In queste emozionanti immagini vi mostriamo il salvataggio di un piccolo felino grigio rimasto purtroppo intrappolato sotto la terra e il fango, in seguito al cedimento del bacino di decantazione.

gatto intrappolato sotto terra salvato in Brasile

I suoi familiari umani lo avevano cercato in lungo e in largo ma del piccolo gatto grigio non c’era più traccia. La sua famiglia si era ormai rassegnata a non vederlo mai più anche se i vigili del fuoco continuavano a lavorare scavando senza tregua, con tanta abilità e forza di volontà e soprattutto senza mai perdere la speranza.

Alla fine un miagolio sommesso ma disperato si è sentito emergere da sotto terra. Era proprio lui, il loro adorato micio! I vigili del fuoco hanno continuato a cercare con foga e alla fine lo hanno tirato fuori da quella che era destinata a divenire la sua trappola mortale.

Il micio era terrorizzato e stanco, ma, nonostante la tragedia e lo stress che aveva subìto le sue condizioni di salute erano discrete. La gioia della sua mamma umana nel riabbracciarlo è davvero indescrivibile: aveva perso tutto, ma il suo fedele amico peloso era ancora vivo e questa era motivo di grande gioia.

Questa storia è stata pubblicata tempo fa su Youtube ancora una volta ci conferma la grande importanza del lavoro dei pompieri, che ogni giorno, con tanto coraggio e buona volontà, lottano per salvare vite di esseri bisognosi e in pericolo, anche mettendo a rischio le proprie.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il commovente video che ha emozionato l’intera rete.

Una storia davvero toccante, che ci insegna che al mondo esistono ancora tante persone dal cuore grande che ritengono che la vita di un gatto sia importante quanto quella di un essere umano e che sono disposte a mettere a repentaglio la propria esistenza per salvare quella di uno di questi esseri innocenti e dolci.

Ti è piaciuta questa commovente storia a lieto fine? Siamo sicuri si si. Se è così, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un gatto nero rimasto bloccato su un albero (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati