Brasile: un gatto che stava per affogare in mare viene salvato da un uomo che passava in canoa (VIDEO)

Il povero gattino nuotava disperato in mare,nella Baia di Guanabara, nello Stato Di Rio de Janeiro. Un uomo in canoa lo ha salvato

Il video di oggi ci fa riflettere su quanto possono essere cattive alcune persone. Protagonista delle immagini che vedrete fra poco è un povero gatto dal manto rosso e bianco trovato mentre, esausto, nuotava disperatamente in mare, nel bel mezzo della baia di Guanabara, in Brasile.

È salvo solo grazie al pronto intervento di un giovane sensibile e buono che in quel momento passava di lì in canoa.

Queste incredibili immagini ci giungono dal Brasile, vicino Rio de Janeiro, dove un uomo, che per l’appunto stava tranquillamente remando sulla sua canoa, improvvisamente ha visto qualcosa di davvero insolito muoversi in acqua.

gatto salvato da un uomo in canoa

Non si trattava di un pesce ma di un povero gatto bianco e rosso, che annaspava in acqua, cercando disperatamente un appiglio a cui aggrapparsi per non affogare.

Grande è stata la sorpresa e l’indignazione dell’uomo nel constatare che forse qualcuno aveva voluto disfarsi di questa dolce creatura indifesa. Il ragazzo ha recuperato e caricato il gatto sulla sua canoa.

L’animale era tremante, bagnato fradicio e terrorizzato ma per fortuna in buone condizioni di salute.

Il filmato del commovente salvataggio è stato filmato da un amico dell’uomo che con tanta sensibilità ha salvato questo povero gatto, e che, in quel momento si trovava con lui, in un’altra canoa.

Si tratta di una storia con un finale lieto ma che è la chiara dimostrazione che al mondo esistono tante persone davvero senza cuore che non meritano nemmeno di essere chiamate umane.

Qui di seguito potrai vedere anche tu questo video che, pubblicato su Youtube, da Rio de Janeiro ha fatto il giro del web.

Queste scene hanno indignato tantissimi utenti amanti degli animali che, allo stesso tempo, hanno lodato l’operato di questo buon uomo che ha soccorso questa innocente vittima della cattiveria umana.

Senza il tempestivo intervento di quest’uomo, il povero piccolo felino avrebbe certamente fatto una fine tragica, ovvero sarebbe annegato in mare. Questo filmato, in tutta la sua cruda realtà, ci dimostra che al mondo esistono si, tante persone cattive, ma anche tante altre sensibili e buone che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre protetta in ogni modo.

Ti ha colpito questa bella storia dal finale felice? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di una gattina caduta in un buco fra due muri (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati