Brasile: un gatto che stava per morire annegato in un fiume, viene salvato dai pompieri (VIDEO)

Il povero gatto protagonista di questo video stava per annegare in un fiume ma per fortuna i pompieri sono giunti in suo soccorso

Il filmato che vi proponiamo oggi è davvero molto bello e di certo vi lascerà a bocca aperta. Protagonista è un adorabile gatto bianco che ha rischiato di affogare fra i flutti di un fiume in Brasile.

È durato diverso tempo l‘agonia di questo povero micio, probabilmente buttato nel fiume da qualche persona malvagia che voleva liberarsene. Gli argini del fiume erano artificiali e molto alti, per questo il povero gatto non riusciva a risalirli.

Bagnato fradicio e ormai rassegnato a morire affogato, questo povero piccolo felino innocente se ne stava tremante e piangente sul bordo del fiume, colpito continuamente dai minacciosi flutti.

La sua fragile piccola vita era ormai appesa a un filo e la sua sorte era praticamente segnata: sarebbe morto nel fiume, e dimenticato da tutti.

pompiere salva gattino che sta per affogare

Ma il destino ha voluto un altro finale per questo dolce gattino bianco. Proprio così: il piccolo felino in questione è sano e salvo grazie ad alcune persone che passavano sul ponte sopra al fiume per caso e che si sono accorte di lui. Queste persone dal grande cuore hanno deciso di chiamare in suo soccorso i pompieri.

Uno dei soccorritori, munito di imbracatura, non ha perso tempo e si è calato sull’argine del fiume riuscendo a recuperare lo sfortunato e sfinito animale, che si è lasciato prendere in braccio docilmente.

Un uomo che si trovava lì in quel momento ha ripreso tutta la scena con il suo telefono e poi ha pubblicato l’emozionante video in rete, dove gli utenti amanti dei gatti hanno apprezzato moltissimo il nobile gesto dei pompieri e, nei commenti, si sono dimostrati indignati verso chi aveva buttato il povero felino nel fiume.

Di seguito potrai vedere anche tu le emozionanti immagini di questo toccante salvataggio.

Questa vicenda ci insegna che al mondo ci sono ancora persone di buon cuore che considerano che la vita di un animale sia importante quanto quella di una persona umana e che non hanno paura di mettere a rischio la propria esistenza per salvare quella di una di queste povere creature bisognose e innocenti.

Ti è piaciuta questa bella storia dal finale felice? Se si, LEGGI ANCHE: Rio de Janeiro: il salvataggio di un gattino caduto da un alto edificio (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati