Brindisi: un gattino intrappolato in un tubo viene salvato dai pompieri (VIDEO)

Il povero micio era destinato a morte certa, dopo essere rimasto intrappolato nel tubo, ma per fortuna ha salva la vita grazie ai pompieri

Un salvataggio davvero complesso ed emozionante quello avvenuto a Brindisi, in Puglia, dove un povero gattino grigio era rimasto intrappolato all’interno di un lungo tubo.

L’animale era destinato a una fine tragica. Non sappiamo come fosse finito là dentro, fatto sta che alcuni passanti hanno sentito un pianto disperato provenire da dentro il tubo, e hanno ritenuto opportuno chiamare immediatamente i pompieri del comando più vicino.

Giunti prontamente sul luogo indicato, i vigili del fuoco hanno capito che i miagolii disperati erano quelli di un micio rimasto intrappolato nella tuberia. Hanno iniziato subito le operazioni di salvataggio, che si sono rivelate molto più difficili di quanto immaginato.

gatto prigioniero salvato dai pompieri

Il povero gatto grigio tigrato era rimasto incastrato molto in profondità e gli abili pompieri, per liberarlo, sono dovuti ricorrere all’utilizzo di particolari strumenti per rompere il robusto tubo arancione.

Alla fine, dopo attimo interminabili, hanno estratto il povero piccolo felino dalla sua angusta trappola. Si trattava di un micio grigio tigrato, che è stato subito portato dal veterinario per controllare le sue condizioni di salute.

Una storia che si conclude con un bel lieto fine dunque, per questo simpatico gattino che, senza l’aiuto dei vigili del fuoco e dei passanti che per primi hanno sentito i suoi lamenti disperati, sarebbe stato destinato a una morte lenta e terribile.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il filmato dell’emozionante salvataggio, che, pubblicato su Youtube, ha commosso tanti utenti del web.

Gli internauti che hanno visto questo emozionante filmato hanno usato parole piene di ammirazione nei confronti dei vigili del fuoco, che sempre più spesso compiono interventi volti a salvare la vita di cani e gatti, creature innocenti e pure che meritano sempre di essere rispettati, protetti e tutelati con ogni mezzo.

Ti è piaciuta questa commovente e bella storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un gattino caduto in una cisterna (VIDEO)

Articoli correlati