Brivio, il gatto Aslan manca a casa da diversi giorni, questo micio potrebbe aver smarrito la via del ritorno

Al momento si attendono solamente segnalazioni, in assenza di quest'ultime, le ricerche proseguono per salvare la vita di Aslan

A Brivio, ad essere precisi nella piccola frazione di Foppaluera, in provincia di Lecco, si segnala lo smarrimento di un gatto che conosciamo col nome di Aslan. A rendere pubblico il caso è la stessa proprietaria, attraverso degli appelli che descrivono in maniera dettagliata quanto accaduto e che hanno il compito di sensibilizzare sulla scomparsa.

gatto aslan rosso di pelo

Aslan non si era mai perso prima, in 2 anni di vita, nonostante fosse abituato ad uscire per lassi di tempo ben precisi. Tornava sempre a casa, l’imperfetto è scontato. Ecco spiegata la preoccupazione della proprietaria; ansia ed apprensione sono naturali in un momento come questo, ma non devono prendere il sopravvento sulla volontà e la speranza.

Sono passate diverse settimane dalla scomparsa del micio, datata 4 agosto. In tutto questo tempo potrebbero essere successe delle cose in grado di svoltare in maniera decisiva le stesse operazioni di ricerca; è probabile, ad esempio, che qualcuno abbia accolto il gatto inconsapevolmente, come è possibile che il micio sia nascosto da qualche parte, in attesa di uscire allo scoperto.

LEGGI ANCHE: Il gatto grigio sembra spiritato mentre gira sulla poltrona (VIDEO)

Le incognite sono tante, anzi, troppe; al contrario le certezze si contano sulle dita di una mano e riguardano prevalentemente l’aspetto caratteriale (che può aiutare nelle ricerche) nonché quello fisico. Aslan è un gatto dal manto fulvo, con delle leggere sfumature che schiariscono di poco il pelo. Peculiare è il naso del micio, di un rosa molto acceso.

Aslan è sterilizzato e munito di microchip, quest’ultimo anche è un dettaglio sul quale spesso tendiamo a soffermarci, per evidenziarne l’importanza ai fini del rintracciamento. La famiglia, disperata per l’improvvisa scomparsa, è disposta ad offrire una ricompensa in denaro per chiunque ritrovi o permetta il salvataggio del felino.

gatto rosso sul tappeto

Comunicare avvistamenti e segnalazioni al 345 465 8105. Le ricerche vanno avanti a Brivio e dintorni; se qualcuno volesse unirsi volontariamente, il gesto sarebbe ben accetto. Grazie.

LEGGI ANCHE: Bagel e Croissant, i gattini che sono stati abbandonati

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati