Una coppia di gattini Soriano rimane incastrata nell’intercapedine, il video del salvataggio

Una coppia di gattini Soriano viene salvata dopo essere rimasta incastrata in un intercapedine di casa, il video è mozzafiato

La mamma li cercò per ore, senza conseguire nessun risultato, ormai sembrava che di loro non ci fosse più traccia. Anche i familiari si accorsero dell’assenza di questi due gattini Soriano ed iniziarono le ricerche a loro volta, arrivando ad una svolta inattesa a dir poco. La coppia era rimasta incastrata all’interno di un intercapedine di casa. Il video che oggi vi presentiamo ci racconta la storia di questo incredibile salvataggio.

La famiglia chiamò un esperto in materia, Hoang Dinh dell’associazione Los Angeles Animal Service. L’uomo arrivò in brevissimo tempo e, per prima cosa, cominciò a preparare l’attrezzatura adatta al lavoro. Hoang, consapevole di non poter perdere troppo tempo, estrasse un rilevatore termico e cercò di individuare i due gattini. Dopo qualche minuto, Bingo! Non rimaneva altro da fare se non forare il muro e procedere con l’estrazione.

gattini soriano mamma non li trova più

Realizzato un buco abbastanza grande da poter infilare la mano, l’operatore di salvataggio impiegò qualche altro minuto per riuscire ad afferrare la coppia. Finalmente ne prese uno, che uscì illeso anche se un po’ scosso dall’esperienza. Capiamo bene come non sia il massimo rimanere chiusi per non si sa quante ore all’interno di un intercapedine, un luogo chiuso e claustrofobico dal quale è praticamente impossibile uscire senza aiuti.

Ecco perché il lavoro di Hoang fu essenziale, per non dire di vitale importanza; l’uomo salvò la vita del primo gattino e a questo seguì anche il secondo. L’emozione fu tale da far scoppiare in lacrime la famiglia. La coppia di gattini Soriano ce la fece, non riportò alcuna ferita ma solamente tanto spavento.

gattini soriano salvati da parete

Mamma gatta poté ritornare dai suoi piccoletti continuando a svolgere il suo lavoro nel migliore dei modi. La domanda nacque fin da subito, ci si chiese come tutto ciò fosse stato possibile. Ebbene, ad oggi ancora non si riesce a capire la dinamica dei fatti ma ciò che maggiormente importa è che i due stiano bene, null’altro.

LEGGI ANCHE: I gattini distratti dal trenino non attaccano l’albero di natale, la geniale idea in video

Articoli correlati