Cagliari, da settimane risulta smarrito il piccolo Miso, qualcuno potrebbe aver preso questo gatto

La famiglia soffre l'assenza del micio, si sta facendo il possibile per rintracciare Miso, anche se le notizie stentano ad affermarsi

È il 3 aprile, ci troviamo in zona Via Nuoro, Cagliari; da qui scatta l’allarme da parte di una famiglia, preoccupata per aver smarrito il gatto di nome Miso. Che fine abbia fatto quest’ultimo nessuno lo sa, l’apprensione per la scomparsa è molta, a tratti insostenibile, ma non per questo viene meno la determinazione nelle ricerche.

gatto nero chiazze bianche

Sappiamo come i familiari siano alla costante ricerca del gatto, lo si apprende attraverso i numerosi appelli social che hanno fatto la loro comparsa in queste ultime settimane. Ovviamente, in mancanza di una pista diretta da seguire, i ricercatori hanno ipotizzato svariati scenari, tutti più o meno plausibili.

Miso potrebbe essersi aggregato ad una colonia felina (e in effetti l’unico avvistamento lascia presagire tale ipotesi). Potrebbe aver trovato riparo presso qualche abitazione, magari nascondendosi in luoghi chiusi, difficilmente raggiungibili (vedasi box, cantine, garage ma anche giardini e cortili).

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Non si esclude un contesto in cui qualcuno potrebbe aver volutamente prelevato il gatto, conducendolo chissà dove, chissà perché. Insomma, i punti interrogativi che contraddistinguono la vicenda sono tanti e non tardano ad affermarsi. L’incertezza non deve intaccare la fiducia dei familiari, la volontà, le loro speranze.

Il micio smarritosi in Via Nuoro è un europeo bicolore, dal manto nero a chiazze bianche, media-piccola taglia, maschio dal carattere docile, ma timido nei confronti degli sconosciuti. L’amico a 4 zampe ha 3 anni d’età, è castrato, non sappiamo se munito di microchip. Riconoscibile per via della “mascherina bianca” sul viso ma anche per la zampa anteriore sinistra, bianca a differenza delle altre.

gatto maschio zampa bicolore

L’avvistamento al quale abbiamo fatto riferimento è risale a qualche giorno dopo lo smarrimento. Esso vede Miso aggirarsi in zona Piazza di San Cosimo (Cagliari), nei pressi del monumento ai caduti. Se qualcuno avvistasse l’europeo nero e bianco, la cosa migliore da fare sarebbe chiamare il 342 737 6528 riportando il tutto. Grazie.

Articoli correlati