Cagnolina diventa amica di una gattina e le da un abbraccio

La cagnolina Maya quando ha incontrato per la prima volta la gattina Kisa si è sciolta in un lungo abbraccio di benvenuto

La narrazione comune vuole che cani e gatti siano nemici giurati. La stessa espressione “cane e gatto” indica due persone che sono completamente agli opposti. Nella realtà, però, quello che avviene è completamente diverso. Infatti, molto spesso, cani e gatti sono amici. Non solo, sanno anche insegnarci che l’amicizia vera non conosce barriere, si può essere amici anche se si appartiene a due specie opposte. L’Husky Maya e la gattina Kisa ne sanno qualcosa.

Entrambe fanno parte della Shaki family. L’ultima arrivata in famiglia è proprio la gattina Kisa. Maya, invece, era con loro da più tempo. L’arrivo di nuovi animali in casa può essere una sorta di trauma, ma la bellissima Husky, invece, sembra averla gestita diversamente. Appena la piccola Kisa, infatti, mette piede in casa la cagnolona si scioglie in un tenero abbraccio. Ma andiamo nello specifico.

Credits: INSTAGRAM/AURORABOREALISOBSERVATORY

Il tutto è stato immortalato in un video condiviso in rete. La clip, di brevissima durata, è però davvero tenerissima. Se vi serve una dose extra di felicità, beh di certo questa è un’ottima soluzione. All’inizio si vedono Maya e Kisa. Sono l’una di fronte all’altra. Quello che salta immediatamente all’occhio è che Maya è grande almeno il triplo di Kisa.

Questo, forse non troppo piccolo, particolare non è irrilevante per la gattina, che sembra essere intimorita dalla presenza della cagnolona. Proprio per questo, immobile, abbassa la testa, come se volesse dimostrare di essere piccola e indifesa. Maya, però, sembra inseguire con la testa la piccola Kisa come a volerle dire “alza la testa, non hai nulla di cui temere”.

Pian piano, però, la gattina va sempre più verso il suolo. Così, la cagnolina Maya, capisce che, forse, per far sentire davvero accolta la nuova arrivata è il caso di fare qualcosa di più. Per questo motivo si abbassa anche lei e si scioglie in un bellissimo abbraccio.

Abbiamo tutti molto da imparare da Maya. A volte un gesto gentile, può davvero fare la differenza.

Leggi anche:Gattino conosce il calore di un abbraccio

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati