Gatto coraggioso si mette contro il cane che sta maltrattando il suo fratellino

Butters non ci ha pensato due volte ad attaccare il cane che stava maltrattando il suo fratellino

Tra le caratteristiche dei gatti spesso vi abbiamo parlato sicuramente dell’indipendenza. Più e più volte, poi, ci siamo chiesti se sia vero quanto afferma la maggioranza delle persone, ovvero che i gatti siano freddi, non interessati ai sentimenti. Poi vi abbiamo parlato di gatti goffi, agili, timidi e molto altro. Non ci siamo però mai soffermati su un fattore in particolare: il coraggio, caratteristica spesso attribuita ai cani. Oggi vogliamo raccontarvi di un gatto coraggioso.

Il gatto in questione si chiama Butters ed è uno dei felini che possiamo davvero aggiungere alla lista dei coraggiosi. Questo gatto arancione, infatti, si è scagliato contro un cane che stava abbaiando al suo fratellino, Mochi. C’è da fare una precisazione: Mochi è un cagnolino bianco. Il tutto è stato immortalato in un video postato in rete.

Credits: YOUTUBE/STEPHEN MESSENGER

Tutto inizia quando il padrone di Mochi e Butters, il signor Teles, decide di portare Mochi a spasso. Butters non è con loro, ma è nelle vicinanze a farsi gli affari suoi. Tutto d’un tratto, assiste ad una scena che non gradisce affatto. Infatti, un cane nero passa davanti al suo fratellino Mochi e comincia ad abbaiargli contro.

Butters non ci pensa due volte: esce di colpo e va contro il cane che stava dando fastidio a suo fratello. Il cane, di fronte a questa reazione si arresta e nel video si vede che si allontana assieme al suo padrone. Il signor Teles, alla fine del video, fa una carezza a Butters. Questo gesto, probabilmente era volto a comunicare al gatto la gratitudine per aver difeso con tanta forza un membro della sua famiglia.

Non sappiamo come sia Butters il resto dei giorni. Magari è, anche lui, un gatto pigro, poco agile, o forse tutto il contrario. Quello che però ha dimostrato è che può davvero passare in modalità supereroe in pochissimo tempo.

Credits: YOUTUBE/STEPHEN MESSENGER

Speriamo di avere presto altre notizie sul coraggiosissimo Butters!

Leggi anche:Mamma gatta si arrabbia perché l’altro gatto adulto disturba il suo cucciolo (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati