Calliope, il gatto che non lascia solo il fratello (video)

Il gatto protagonista del video, Calliope, non ha mai abbandonato suo fratello, in evidente difficoltà. Lo ha fatto nonostante vivessero per strada.

Calliope gatto fratello video

Il protagonista del video e della storia di oggi è Calliope, il gatto che non lascia solo il fratello in difficoltà.

Calliope e suo fratello, vivevano per strada fin dalla nascita. Hanno passato tutta la vita insieme, promettendosi fedeltà eterna. E così è stato.

Il randagismo è un fenomeno in continuo aumento e che non riesce a trovare una battuta d’arresto. Per quanto il lavoro dei volontari sia continuo e intenso, non si riesce proprio a gestirlo. Per questo motivo è sempre necessario l’aiuto dei cittadini.

Calliope e suo fratello, quel giorno, incontrarono proprio un cittadino generoso. Sono stati trovati insieme, per strada. L’uomo che li ha presi, passava per caso dalla strada in cui si trovavano.

calliope gatto fratello video

Notando il freddo di quella giornata, decise di chiamare i soccorsi per assicurare un posto più caldo ai suoi felini. Si è da subito notato che tra i due c’era un rapporto intenso, che andava oltre la semplice convivenza in strada.

Una volta arrivati dal veterinario, il motivo di questo attaccamento ha lasciato tutti davvero senza parole. Dopo alcune analisi, venne fuori che il fratellino di Calliope era malato e che suo fratello si era preso cura di lui. La sua estrema vicinanza infatti, dipendeva dal fatto che Calliope non faceva altro che proteggere l’altro gatto.

Dopo le cure, i due andarono insieme nello stesso rifugio, dove non si facevano mancare coccole, giochi e, soprattutto, tanta protezione reciproca.

Calliope

Una donna che conobbe la loro storia, si precipitò presso il rifugio in cui i due gatti passavano le giornate. Li vide e decise sin da subito che da quel momento avrebbero avuto un futuro migliore. Così li portò con sé.

Adesso i due gatti vivono felici insieme, circondati da tanto amore e tanta tenerezza.

Di seguito, proprio il video di Calliope, il gatto che non ha mai lasciato solo suo fratello.