Calvello, Potenza: il salvataggio di un piccolo gattino durante un incendio (VIDEO)

Il povero gattino è stato salvato in extremis durante un incendio, e restituito alla sua mamma

Oggi vi mostriamo un video davvero commovente ed emozionante: quello del salvataggio di un piccolo cucciolo di gatto rimasto intrappolato fra le fiamme di un brutto incendio divampato anni fa a Calvello, in provincia di Potenza, in Basilicata.

I video che hanno per protagonisti i gatti, animali teneri e affascinanti, riscuotono sempre un enorme successo fra gli utenti delle reti sociali, al mostrare questi animali in situazioni tenere, commoventi o particolarmente emozionanti.

Proprio come nel caso di questo filmato, che, pubblicato su Youtube dal canale dell’ Ufficio Stampa della Basilicata, ha ottenuto in breve tempo migliaia di visualizzazioni.

gattino salvato da un signore a Calvello

Nelle emozionanti immagini possiamo vedere che sia gli abitanti del luogo sia, i vigili del fuoco, si stanno adoperando per spegnere le fiamme che stanno distruggendo un piccolo borgo.

Ad un certo punto un uomo esce dalla nuvola di fumo tenendo in mano un tenero gattino bianco e grigio, che piange, miagolando disperatamente.

Il signore che lo ha salvato è intenzionato a riconsegnarlo alla sua mamma e, poco dopo, come possiamo vedere nelle commoventi immagini, riesce a compiere il suo obbiettivo.

un signore riconsegna il gattino alla mamma

Si tratta di un video davvero dolce e commovente che ci dimostra che al mondo esistono ancora persone buone e nobili d’animo, che ritengono che la vita di un cane o di un gattino sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre tutelata e difesa.

Proprio come nel caso si questo bravo signore, che non ha esitato a mettere a rischio la sua vita per salvare quella di un povero gattino grigio, altrimenti destinato a morte certa.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini dell’emozionante salvataggio.

Una storia davvero commovente , che sicuramente ti avrà lasciato a bocca aperta. Se è stato così, leggi anche: Enea, il gatto anziano e malato salvato dall’OIPA di Gela (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati