Camden, il gattino caduto in una fogna e salvato dai pompieri (VIDEO)

Camden, un gattino randagio, dopo essere caduto accidentalmente dentro una fogna è stato salvato dai pompieri e da un bambino di 4 anni, ecco il video

camden salvataggio foto

Capita molto spesso che la vita dei nostri amici animali sia messa a rischio. Fortunatamente, alcune persone speciali come i pompieri sono sempre pronti a fornire un aiuto provvidenziale a chi ne ha bisogno. È il caso del gattino Camden, salvato dal coraggio di questi uomini e non solo.

La storia inizia in una normale mattina a Clayton, negli USA, dove un bambino di 4 anni, mentre andava a scuola, si è accorto dei miagolii del cucciolo.

I lamenti provenivano da un tombino ed il ragazzino ha subito deciso, dopo aver parlato con la maestra, di chiamare i vigili del fuoco.

gattino salvataggio panno

I soccorsi sono arrivati tempestivamente, guidati dal capitano Mitch Boyette che è sceso nelle fogne assieme ad un altro pompiere, Daryle Harris.

Una volta tirato fuori, Camden aveva le zampe anteriori usurate poiché aveva provato in vano ad uscire. Il suo pelo era bagnato e tremava a causa del freddo e dell’umidità. Il video che segue mostra le immagini dell’emozionante salvataggio.

Il gattino, secondo l’ufficiale del controllo animali Angela Lee, è in buone condizioni di salute.

L’associazione Alley Cats and Angels ha scelto per cucciolo il nome Camden e lo ha poi preso in custodia. Lo hanno portato, per ulteriori visite mediche al Raleigh Community Animal Hospital, dalla dottoressa Teresa Danford.

Camden resterà con l’associazione in attesa di qualcuno che lo adotti e gli offra una nuova casa e una nuova vita.

camden gattino salvato

La sua storia è molto emozionante e ci fa capire ancora una volta quanto sia importante l’impegno che hanno ogni giorno i nostri soccorritori.

A loro, infatti, va riconosciuto l’eroico gesto, ma un’altra parte importante di merito va data anche al bambino di 4 anni che per primo si è accorto del cucciolo in difficoltà.

Se non fosse stato per lui, probabilmente, il finale della storia di Camden avrebbe avuto un altro esito, decisamente più tragico.