Il Salvataggio dei gattini nascosti in una roccia (VIDEO)

salvataggio gattini nascosti roccia

Un uomo, rimasto anonimo per sua volontà, contattò l’associazione animalista di salvataggio Hope for Paws. La persona dichiarò di avere in giardino dei gattini nascosti in un posto davvero insolito.

cactus aloe gattini roccia

Alla chiamata risposero due volontari, Joann Wilts e Katie McKittrik, che si diressero con l’automobile nei pressi dell’abitazione. Quando i due arrivarono furono accolti dall’uomo e accompagnati direttamente in giardino, teatro della vicenda.

Katie cercò di indagare da vicino, scoprendo una cosa incredibile per la squadra di soccorso. I due ebbero a che fare con un gruppetto di gattini selvatici, nascosti all’interno di quella roccia per paura.

cactus aloe gattini fratelli

Un’altra cosa che saltò all’occhio fu l’assenza di una madre, infatti di lei non si trovò nulla, alcuna traccia. I piccoli forse, una volta persa la madre, il loro punto di riferimento, cercarono rifugio proprio in quel posto particolare.

Joann e Katie, assieme, tentarono di far uscire i gattini di lì, agendo con estrema cautela e con molta pazienza. Ricordiamo che i volontari ebbero a che fare con dei gatti di natura selvatica, sempre imprevedibili seppur di giovane età.

In effetti i gattini si mostrarono terrorizzati ma alla fine l’operazione si concluse con successo. Non fu affatto facile estrarre da lì quelle creature, a causa degli spazi limitati e della paura di sbagliare qualcosa.

cactus aloe gattini selvatici

Dopo aver compiuto il passo più grande, Joann e Katie portarono i gattini nella struttura centrale, nella quale un medico veterinario si sarebbe occupato di loro. Lo staff chiamò i piccoli con i nomi di Cactus, Aloe, Yucca e Agave.

Uno dei piccoletti ebbe un leggero problema cardiaco, facilmente trattabile con l’attenzione e le cure del personale veterinario. Per gli altri invece passò del tempo, durante il quale impararono a fidarsi dell’essere umano.

cactus aloe gattini trovano casa

Dopo poco più di un mese, tutti i gattini trovarono casa e da lì iniziò per tutti loro una nuova vita.