Canali, scomparso Pali, il gatto potrebbe essere caduto dal terzo piano di una palazzina

I proprietari ci fanno sapere come sia possibile che il gatto sia caduto dal terzo piano di una palazzina, dandosi alla fuga solamente in seguito

Da poco più di una settimana vanno avanti le ricerche per il gatto Pali, un micio caduto (presumibilmente) dal terzo piano di una palazzina e fuggito via perché terrorizzato. Questa è la ricostruzione dei fatti presentata dai proprietari del gatto, essi vivono a Canali, frazione di Reggio Emilia, ed è qui che è andato in scena il tutto lo scorso 30 dicembre.

Un’amara sorpresa di fine anno per una famiglia che non si sarebbe mai aspettata nulla di simile. Pali è da sempre un micio molto timido, costantemente sulle sue, riservato a dir poco, ma con chi amava sapeva dimostrare amore ed affetto. Un carattere diffidente, amplificato senz’altro da un episodio improvviso e in parte anche sconvolgente.

Cadere dal terzo piano non è uno scherzo; certo, parliamo sempre di gatti, ma se non c’è danno fisico, rimane pur sempre uno scossone psicologico che molto spesso fa la differenza ancor più di qualche ferita. Adesso le ricerche stanno coinvolgendo tutta la frazione di Canali. Il target è ben preciso.

gatto europeo pali striature volto

Il gatto ha paura, sicuramente, perciò la famiglia sa di non dover andare troppo lontano ma di mantenere il raggio delle operazioni abbastanza ristretto. Allo stesso tempo però si richiede una ricerca pressoché meticolosa in ogni angolo passibile di sospetto; i gatti impauriti, come ben sappiamo, cercano nascondigli, non fuggono lontano.

Sarà questo il caso di Pali? Molto probabilmente si. Il micio si presenta come un maschio europeo dal pelo mediamente lungo, dimensioni non esagerate, anzi. Colore del manto che varia dal grigio chiaro al bianco, lunga coda striata di grigio scuro e nero. Pali ha 6 anni ma non sappiamo se è munito di microchip di localizzazione.

gatto europeo orecchie punta

La zona dalla quale il tutto è partito corrisponde a Via De Filippo, di fronte al caseificio. Per chiunque fosse interessato a dare una mano nelle ricerche, il numero di riferimento rilasciato tramite appello social è il 328 973 4807. Pali non può essere scomparso come se nulla fosse, aiutiamo la sua famiglia a riabbracciarlo.

LEGGI ANCHE: Ponzano Veneto, trovare la piccola Luna è la priorità, si cerca una gatta di un anno e mezzo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati