Cane e gatto amici per tutta la vita (VIDEO)

Sono due vecchietti che si sono sempre fatti compagnia, sono il cane e gatto amici per tutta la vita: saggi e bellissimi proprio per questo

Il mantello è spento, brizzolato, non è più lucido e acceso come un tempo. Ma il cane e il gatto amici per tutta la vita non hanno perso fascino. Al massimo lo hanno guadagnato.

I loro occhi hanno tante storie da raccontare, il loro sguardo è stanco ma soddisfatto di avere vissuto una vita piena, soddisfacente e con la ricchezza di un’amicizia sincera e per sempre.

LEGGI ANCHE: Chester, il gatto che crede di essere un cane

Entrambi hanno una pettorina e un guinzaglio che consenta loro di fare delle passeggiate insieme. Perché ogni attimo va vissuto fino alla fine, non perdendosi alcun dettaglio.

Il cane e il gatto amici per la vita vengono immortalati in diversi momenti di una giornata al parco. In qualsiasi contesto trasmettono gli stessi sentimenti, le stesse emozioni. Gli si vuole bene, si spera possano stare bene il più a lungo possibile e godersi la gioia di un’amicizia sincera e totalizzante.

Su una panchina, guardano uno in una direzione e uno in un’altra. Perché colgono ogni stimolo e, dopo tanti anni, ancora si stupiscono per quello che accade nel mondo.

Sono tranquilli, forse un po’ stanchi, non si perdono mai di vista e si fanno forza a vicenda. Uno è la certezza dell’altro e ogni tanto se lo dicono con lo sguardo del corpo. Si sfiorano il muso, si odorano e in un attimo si ricordano che va tutto bene.

Cane e gatto amici per tutta la vita stanno insieme

Il micio ha un occhio cieco, ma uno sguardo sempre intenso, che cattura. Cattura come un anziano che si ha la gioia di ascoltare, perché ha tante esperienze da raccontare: una più bella dell’altra.

Fido non ha grossi problemi di vista, ma i segni del tempo si vedono ugualmente. Sono portatori sani di dolcezza, di tenerezza. Chiunque guardi le loro fotografie e il loro video provano l’irrefrenabile voglia di stringerli forte, forte.

Ci sono anche due piccole incursioni: altri due amici a quattro zampe sono incuriositi dalla loro presenza e si avvicinano per conoscerli. Si tratta forse di un’oretta passata al parco, ma ricca di emozioni e di insegnamenti da apprendere.

LEGGI ANCHE: Città di Castello, smarrito Mimì, il gatto di 2 anni non torna a casa da mesi, la famiglia non ha mai smesso di crederci

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati